Prossima presentazione al Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi

0
371
di Sandro Pravisani

Il 19 luglio alle ore 21:30 il Caffè Libreria Il Rifugio degli Elfi ospiterà la presentazione del libro “La signora dei lupi: geografia sacra e culti del sole nel Lazio antico” di Sandro Pravisani, Youcanprint Edizioni.

Con il Patrocinio del Comune di Cerveteri Assessorato alle Pari Opportunità, Cultura, Inclusione e Pubblica Istruzione.
In questo saggio che ha il sapore dei vecchi diari d’esplorazione, Sandro Pravisani raccoglie le fasi salienti di una ricerca sul campo durata 10 anni, dalla quale emergono le tracce di un misterioso codice preso a modello per la scelta dei luoghi sacri più importanti del Latium Vetus (Lazio antico). Uno schema che lascia trasparire l’esistenza di un vero e proprio progetto territoriale di cui gli antichi culti del cielo e della terra ne costituiscono la trama e l’ordito, e le leggende sulla fondazione di Roma lo story-telling. Passo dopo passo, l’autore ci conduce in un avvincente viaggio alla scoperta dell’antica scienza sacra e della fitta rete di allineamenti solari che fornirono la struttura invisibile allo svolgimento di miti e leggende che plasmarono l’identità di quell’area geografica. Un processo che, traendo forza dalla notte dei tempi, riuscì a unire le più antiche culture italiche e a fare germogliare il seme della civiltà romana, occidentale e cristiana.
Sandro Pravisani da più di 25 anni si occupa di rapporto Uomo – Territorio, ricercatore, maestro di cerimonia, alchimista spirituale, esperto di cosmologia religioni comparate, simbologia, medicina e magia popolare. La passione e le coincidenze della vita lo hanno portato a viaggiare in Italia, Europa, Egitto, Cina, India, e Malta, paesi dove dai primi anni ’90 ha studiato il paesaggio simbolico, la cosmologia e i saperi tradizionali. Dal 2000 cura il progetto Geografia Sacra, svolgendo ricerche in tutto il mondo e tenendo corsi sui temi dell’antica scienza del Cielo e della Terra. Altre pubblicazioni; “Il segreto di San Teobaldo; geografia sacra, cavalieri templari e culto del sole” e “Lo spirito del territorio: magia dei luoghi e degli elementi nella terra degli etruschi” Intermedia Edizioni.
Per info 069943140
Modalità di partecipazione: INGRESSO GRATUITO. Gli eventi si svolgeranno all’esterno del locale, solo in caso di maltempo verranno svolti all’interno.