Orietta Berti in concerto a Borgo San Martino il 31 agosto

0
266

Ancora un big della musica italiana calato a Borgo San Martino dagli organizzatori della Sagra della Salsiccia. Dopo che negli anni si sono esibiti artisti del calibro di Nino D’Angelo, Ricchi e Poveri, Fausto Leali e Pupo, per sabato 31 agosto è atteso l’arrivo di una cantante che ha scritto pagine importanti nella musica italiana. A Borgo San Martino, davanti ad una piazza che si prevede gremita, si esibirà Orietta Berti, artista che non ha bisogno di presentazioni.

Orietta Berti, pseudonimo di Orietta Galimberti, è una artista particolarmente amata dal grande pubblico, per più generazioni, soprannominata da Silvio Gigli la “capinera dell’Emilia” (ma più conosciuta come “l’usignolo di Cavriago”), nel corso della sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi, ottenendo quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento. Sul palco di Borgo San Martino proporrà i brani più celebri del proprio repertorio come Fin che la barca va , forse la sua canzone più conosciuta classificatasi terza a Un disco per l’estate 1970Tipitipitì (dello stesso anno, finalista a Sanremo), Una bambola blu finalista a Canzonissima e Via dei Ciclamini. 

Una delle sue più recenti apparizioni televisive è stata nel 2018 la partecipazione a Celebrity MasterChef dove si è classificata 2ª, dietro la cantante Anna Tatangelo.