Massimo Ranieri al Castello di Santa Severa il 10 agosto

0
70

Sogno e son desto chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle“, è il recital di Massimo Ranieri ormai giunto alle 400 repliche! Con più di quattordici milioni di dischi, Massimo Ranieri è tra gli artisti italiani che hanno venduto di più al mondo. Durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

L’appuntamento è per sabato 10 agosto alle 21.30 nell’ambito della rassegna Sere d’estate al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio, e gestito  da LAZIOcrea, in collaborazione con MiBAC, Comune di Santa Marinella eCoopculture.  Lo spettacolo di Massimo Ranieri è a cura di Sevensounds Group.

Sogno e son desto” è lo spettacolo scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri dal titolo giocoso e provocatorio che non sarà  dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà  oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore. In questa nuova versione senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese. Ma stavolta, soprattutto, Ranieri sarà se stesso ancora di più. In scena ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e più prestigioso.