Maestro d’arte Giuseppe Di Litta

0
740
Maestro D'arte

Franco Conte: “Un continuo meravigliarsi della nostra Ladispoli, dei nostri concittadini”.

Oggi scopriamo un genio, un artista, un Maestro d’Arte, un uomo che definirei da guinness dei primati. Una persona che andrebbe valorizzata nonché premiata non solo dalla nostra città Ladispoli.

 

 

 

Realizzare modelli di veicoli agricoli senza disegni ma con la propria mente, non si tratta di pezzi da assemblare ma si tratta di trattori, mietritrebbia, impagliatore interamente fatti a mano: piega, salda, fora e piano piano vede nascere le sue opere d’arte.

 

 

Il genio si chiama Giuseppe Di Litta, 80 anni sonati con la vitalità di un quarantenne. Forza, onore, rispetto, lealtà, amicizia e molta umiltà fanno di Giuseppe (per tutti il grande Peppe) un vanto per Ladispoli e di tutta l’Italia.
Una persona da valorizzare e tutelare in quanto si parla tanto di geni italiani che espatriano all’estero e tutti ne sono tristi. Ecco Peppe è qui! Non è andato via e possiamo ammirare il suo artigianato. Peppe dovrebbe essere dichiarato patrimonio UNESCO, e l’Italia intera dovrebbe onorare e premiare il suo operato.
Giuseppe di Litta orgoglio ITALIANO!

 

Franco Conte