Il Liceo Pertini contro la violenza sulle donne

0
1260

Il 25 novembre è la giornata mondiale contro ogni tipo di violenza sulle donne. Anche quest’anno, il Liceo “Sandro Pertini” ha deciso di dare un suo contributo e di partecipare attivamente alle manifestazioni.
Già l’anno scorso l’istituto ha preso parte alla giornata organizzando un corteo e delle performance nel centro della città con lettura di poesie o brani letterari ricchi di significato.

Neanche quest’anno il Liceo si tirerà indietro: durante la giornata del 27 novembre, dalle 18,00 alle 20,00, nella sede centrale di via Caltagirone 1, si terrà una mostra fotografica sul tema. In contemporanea sarà possibile assistere alla lettura di poesie, esibizioni musicali, recite di brani teatrali e proiezioni di video. Il programma della giornata contro la violenza delle donne fa parte del progetto europeo “Erasmus Plus”, dal titolo “F.R.E.E” (Female and Racial Equality Ever). Il progetto promuove l’uguaglianza e le pari opportunità tra uomo e donna, senza distinzioni di razza e di etnia. Promuove inoltre l’eliminazione degli stereotipi e l’inclusione degli immigrati.
Il dirigente scolastico, i docenti e gli studenti vi invitano a  partecipare e sperano che anche quest’anno la manifestazione sia accolta con lo stesso calore dell’anno scorso.