Ladispoli, Marco Mellace approda in Rai

0
441

Trasmessa su Rai 2 la sua ricostruzione 3D di Taranto greca. Dopo France 2 e Mediaset “Flipped Prof” conquista la tv di Stato: il suo lavoro multimediale mostrato all’interno della trasmissione Origini.

Nella giornata di domenica 25 febbraio 2024, infatti, all’interno della trasmissione Origini, andata in onda su Rai 2, sottotitolata “A sud di Taranto: i popoli tra due mari”, è stata mostrata la sua ricostruzione 3D di Taranto così come si presentava al tempo degli antichi Greci. Conosciuto in tutto il mondo con il soprannome di “Flipped Prof”, nella vita insegnante di sostegno presso l’Iss Luca Paciolo di Bracciano, per Mellace è il raggiungimento di una nuova tappa importante nel suo processo di crescita, che già lo vedere gestire un canale YouTube con fino a questo momento 45.100 iscritti e oltre 12 milioni di visualizzazioni.

“Per me quanto accaduto domenica è un’emozione grandissima – dichiara Marco Mellaceanche perché credo di detenere un particolare primato, quello di essere riuscito ad andare prima in una tv di stato estera, su France2 nel 2023 con la ricostruzione 3D di Cerveteri etrusca, e poi nel 2024 in quella nazionale con la Rai. A queste si deve aggiungere la mia intervista, rilasciata il 5 febbraio scorso, su Italia 1 all’interno del programma Freedom – Oltre il confine, condotto da Roberto Giacobbo, nella quale si è parlato della mia ricostruzione 3D del Partenone, considerata da molti studiosi la migliore mai realizzata.”

Sul sito di Raiplay è possibile rivedere la puntata.

di Marco Di Marzio