Ladispoli, due attività dedicate ai bambini

0
924
Biblioteca Ladispoli
La Biblioteca comunale Peppino Impastato è lieta di presentare due attività storico-artistiche dedicate ai bambini dai 7 agli 11 anni e alle loro famiglie.
Passeggiata tra natura e storia, alla scoperta del Monumento Naturale di Torre Flavia. Sabato 29 gennaio, ore 11:00 presso l’ingresso del Monumento Naturale (via Roma) Accompagnati dalle due esperte operatrici,  i bambini e i loro genitori passeggeranno tra sentieri e spiaggia, tra vegetazione palustre e specie marine, tra animali, uccelli e insetti che popolano la Riserva…ma non solo! Conosceranno, divertendosi, la storia del monumento simbolo della città: Torre Flavia. Una torre storica e piena di segreti. Non mancate e, se ne siete provvisti, vi suggeriamo di portare un binocolo!

Lo faccio io con le mie manine. Laboratorio di manualità archeologico-artistico: l’affresco. Giovedì 3 febbraio, ore 16:30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca. I bambini saranno guidati alla scoperta dell’antica tecnica della pittura ad affresco, attraverso un laboratorio didattico che li vedrà impegnati nell’uso di pennelli e colori e nella simulazione di un manufatto dipinto.

Torre Flavia e affresco

Entrambe le attività rientrano nel progetto “La cultura fa sistema” del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, realizzato con il sostegno della Regione Lazio. La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria ai contatti della Biblioteca, rispondendo a questa e-mail o chiamando il numero 06/99231672.
Per le attività all’interno dei locali della Biblioteca è necessario essere in possesso del  green pass rafforzato se al di sopra dei 12 anni.