JILL COOPER alla FIERA DEL FITNESS

0
765
jill cooper

La Fiera del Fitness di Ladispoli è alle porte, un grande lavoro da parte degli organizzatori e dell’amministrazione comunale, tantissime le organizzazioni coinvolte, le Assciazioni Sportive e gli addeti ai lavori. In tre giorni (23,24,25 luglio) in programma oltre 180 ore di fitness e sport, 18 ore di spettacoli d’intrattenimento, oltre 6 competizioni agonistiche in programma e tanto benessere da vivere in prima persona o come spettatore.

Ad aprire lo spettacolo della Fiera, venerdì 23 luglio, ci sarà la carica e l’energia di Jill Cooper, conduttrice televisiva statunitense. Personal trainer dei concorrenti del Grande Fratello. La sua attività principale è quella di personal trainer e di insegnante di fitness. È anche produttrice musicale, ha disegnato una linea d’abbigliamento e cura diverse rubriche dedicate allo sport e al fitness. Ha anche creato una collana di DVD per Donna Moderna.

Jill inizia la sua carriera televisiva come valletta in due anni lavora per nove trasmissioni diverse, sia per Rai che per Mediaset. Dal 2001 è insegnante di fitness per la prima e seconda edizione di Amici (la prima si chiamava ancora Saranno famosi). È stata la trainer durante una stagione di Unomattina Week-end e ha presentato le televendite dedicate allo sport e al fitness con Home Shopping Europe, Mediashopping e HSE24. Ha anche condotto una sua trasmissione di fitness su For You. Dal 2011 è stata per alcune edizioni la personal trainer dei concorrenti del Grande Fratello, che allenava settimanalmente con esercizi di fitness. Dal novembre 2014 approda ad Agon Channel dove veste i panni di trainer coach del reality show My Bodyguard, che forma il vincitore alla professione di guardia del corpo specializzata, e fa l’opinionista. Nel 2017 entra nel cast della sesta edizione di Pechino Express, in coppia con Antonella Elia, formando così la coppia delle “Caporali”. Nel 2018 entra a far parte del cast di Detto Fatto su Rai 2 come tutor di fitness.
Editoria. Ha scritto cinque libri dedicati al benessere del corpo e all’esercizio fisico. Nel 2003 è uscito Conquista il tuo corpo. Riprendi potere sul fisico per riprendere potere nella vita, seguito da Centouno modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita, pubblicato nel 2008. Del 2009 è Il modo più facile per combattere la cellulite. L’editore è sempre Newton Compton Editori. Nel 2006 The Program, edito RTI e nel 2012 Anti-Anta con RTI.
Personal trainer. Jill Cooper si è occupata di “tenere in forma” molti VIP, tra cui Paola Barale, Maria De Filippi, Alessia Marcuzzi, Pamela Prati, Melba Ruffo, Paola Perego e Wendy Windham.

Fiera del Fitness 23,24,25 luglio dalle ore 08:30 alle ore 23:30, Ladispoli Viale Italia, Piazza Marescotti, Piazza Rossellini, Piazza dei Caduti.