IO RISPETTO IL CICLISTA

0
393
ciclisti

TOUR DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA SICUREZZA IN BICICLETTA. ECCO I CARTELLI.

Capitanato da Paola Giannotti il tour Io rispetto il ciclista fa tappa a Cerveteri, a piazza Risorgimento. L’iniziativa è volta a sensibilizzare gli automobilisti verso il rispetto di chi in strada pedala. Cartelli con scritto ATTENZIONE STRADA FREQUENTATA DA CICLISTI Comune di Cerveteri saranno affissi nel territorio affinché il ciclista giri per le strade in sicurezza.
Presente oggi dell’evento promosso dal Rotary club Roma Olympic, Civitavecchia e Rotary Club Cerveteri-Ladispoli, Paola Giannotti, che nel 2020 ha pedalato in Toscana coinvolgendo 35 comuni per installare oltre 200 cartelli sul Rispetto del Ciclista sulla strada. Stessa cosa in Piemonte.

 

Laureata in Economia e Commercio, sportiva da sempre, nel 2012 decise di fare il giro del mondo in bici per battere il Guinness World Record come donna più veloce ad aver circumnavigato il globo. Tanti i traguardi sportivi raggiunti in solitaria. La sicurezza dei ciclisti sulle strade è un tema sempre più sentito anche dall’opinione pubblica, e Paola prosegue per le strade d’Italia con la campagna si sensibilizzazione diretta agli automobilisti. I cartelli “Salva – Ciclisti” sono giunti oggi a Cerveteri, all’iniziativa hanno aderito anche i comuni di Ladispoli, Santa Marinella e Civitavecchia. Presente il consigliere comunale Luca Piergentili, ciclista.