INDOOR ROWING: QUANDO LO SPORT È PER TUTTI

0
897
indoor_rowing

SOMETHING FISHY DA OGGI AL 2 APRILE, LA DISCIPLINA CHE PIACE AI GRANDI MA SOPRATTUTTO AI BAMBINI.

lo sport si fonda con il videogioco

L’indoor rowing e lo Skierg non sono soltanto agonismo e gare, spingendo al massimo e andando oltre i propri limiti sulle macchine della Concept 2. Le discipline offrono anche, in maniera ludica, la possibilità di avvicinarsi allo sport, mettendo in gioco tutti, piccoli e grandi, uomini e donne, esperti e neofiti, senza categorie, in un clima rilassato di divertimento, in grado di regalare emozioni ed adrenalina a tutti i partecipanti.

Da qualche anno è nata, sotto l’egida della Concept 2, il Something Fishy, una sfida davvero coinvolgente che mette alla prova gli atleti in un gioco che dura quattro minuti. Sul monitor della macchina da indoor rowing, appaiono dei pesci, alcuni scuri altri trasparenti con i quali il concorrente dovrà fare i conti. L’obiettivo è quello di non farsi mangiare dai pesci scuri e cercare di mangiare più possibile dei pesci trasparenti. Il pesce sale e scende in base alla forza che si applica sul vogatore, più forza si applica e più il pesce sale, quando non si applica forza il pesce inizia a scendere. È evidente come lo sport si fonda con il videogioco offrendo uno stimolo in più ai partecipanti più piccoli.

L’idea ha riscosso un grande successo tanto che il Something Fishy è stato inserito nel circuito Erg Cup 2023, e sarà la quinta tappa del circuito organizzata dalla Concept 2 Italia.

Appuntamento dal 27 marzo al 2 aprile, date entro le quali bisognerà effettuare la prova. Per tutti la performance nella quale cimentarsi sarà di 4 minuti ma, proprio per garantire l’inclusione e la partecipazione di tutti, è prevista anche una prova riservata agli atleti Special Olympics della durata di 2 minuti. L’importante sarà cimentarsi su una Rowerg o SkiErg della Concept2 con monitor PM3, PM4, PM5.

L’iscrizione è gratuita per tutti e si può effettuare andando sul sito www.ergevents.it. Il punteggio entrerà a far parte del Circuito Erg Cup 2023. I primi classificati vinceranno una visita all’Acquario di Genova per due persone.

Per informazioni:
E-mail
info@ergevents.it
Cellulare: 
+39 320.531.35.30