IL PARCO DELLA SCIENZA G.MARCONI PARTNER DELLA FONDAZIONE TITANIC di NEW YORK

0
559

Il PARCO DELLA SCIENZA G.MARCONI di Santa Marinella collabora al recupero e restauro del MONUMENTO FARO in memoria dei naufraghi del TITANIC nel Porto di New York.

Il 15 aprile si è tenuta una cerimonia coi parenti delle vittime, tra cui 14 italiani, nel 101° Anniversario del naufragio.

Durante la cerimonia e in conferenza stampa è intervenuta in diretta da Roma la Principessa Elettra Marconi, Madrina del nostro Parco, e cittadina onoraria di Santa Marinella  il CEO della FONDAZIONE Ing. Adrian Saker e il Prof. Corey Brennan della Rutgers University (NJ), hanno parlato degli esperimenti di Marconi a S.Marinella, e ringraziato  l’amministrazione  comunale  e il Prof. Livio Spinelli per il sostegno del nostro PARCO MARCONI a questa iniziativa di recupero del monumento.

La FONDAZIONE TITANIC ha realizzato corone di fiori, con dediche della Principessa Anna d’Inghilterra, della Principessa Elettra Marconi e del PARCO DELLA SCIENZA MARCONI – CITTA’ di S.MARINELLA, poi lanciate nelle acque dell’Oceano Atlantico. La corona del nostro Parco è stata lanciata dalla V.Presidente della FONDAZIONE TITANIC Angelica Harris parente di Sebastiano Peracchio uno degli italiani vittima del naufragio. Tra i presenti l’Assessore all’Immigrazione del Comune di New York Manuel Castro, il rappresentante del Governo Britannico Addetto ai Rapporti Politici Paul Schipul, Irene Pagalday Marketing & Communications Manager di MUSEALIA.

Un ottimo biglietto da visita per il turismo di Santa Marinella, che già alcuni anni fa ha ricevuto visite di professori e studiosi americani attratti dalla fama delle ricerche ed esperimenti di importanza mondiale condotte da Marconi  nel Centro Radioelettrico Sperimentale di Torre Chiaruccia.