Ice-Park, sabato 3 dicembre taglio del nastro per la pista di Ladispoli

0
481

ICE PARK: PARTE LA STAGIONE DEL PATTINAGGIO SU GHIACCIO ANCHE NELLA CAPITALE. SABATO 3 DICEMBRE L’INAUGURAZIONE DEL ICE CHRISTMAS VILLAGE DEL FORO ITALICO.

L’attesa sta per finire, sabato 3 dicembre saranno inaugurati a Roma e Ladispoli i primi due Ice Park che permetteranno a romani e turisti di pattinare su ghiaccio nella Capitale fino al prossimo 8 gennaio. Una tradizione che si ripete ormai da anni e che ogni stagione vede aumentare il numero dei praticanti, segno tangibile di come le piste di pattinaggio, disseminate sul territorio cittadino e in alcune località vicine a Roma, abbiano fatto proselitismo per una disciplina sportiva che ormai non è prerogativa soltanto del Nord Europa e del Nord Italia. A breve si potrà pattinare anche a Piazza Re di Roma, nel Centro Commerciale Euroma 2 e all’interno del Centro Sportivo Sport City di Trigoria.

 

Sarà ufficialmente inaugurato sabato 3 dicembre alle ore 18.00, l’Ice Park di Ladispoli allestito come tradizione nella centralissima Piazza Rossellini. La grande pista di pattinaggio resterà aperta per tutte le festività natalizie fino al prossimo 8 gennaio e, oltre ad offrire a tutti la possibilità di scivolare allegramente sul ghiaccio con i pattini ai piedi, darà la possibilità al pubblico di assistere alle esibizioni dell’’atleta  Chiara Censori più volte campionessa italiana ed Europea in line, 1a classificata ai campionati del mondo edizione 2019 di pattinaggio artistico e degli atleti della scuola Angeli sul Ghiaccio, tutti appartenenti a categorie federali nazionali e partite di hockey sul ghiaccio.

Eventi dedicato ai più piccoli con i personaggi dei cartoni animati approdano in pista. Nelle feste Babbo Natale e la Befana sul ghiaccio e Dj set bordo pista. Sarà possibile prendere lezioni individuali e collettive di pattinaggio sul ghiaccio. L’Ice Park di Ladispoli è stato fortemente voluto dal Sindaco Alessandro Grando e dall’Assessore al Turismo, Eventi e Comunicazione, Marco Porro.

L’Ice Park di Ladispoli rimarrà in funzione tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 dal 3 dicembre 2022 all’ 8 gennaio 2023