Fiumicino, rinforzo della sorveglianza contro il vandalismo

0
289

Nuovo presidio al Parco Tommaso Forti.

 

Emessa Determina dall’Area Ambiente per implementare il servizio di sorveglianza presso il “Parco Tommaso Forti”. Dopo il verificarsi di frequenti attività vandaliche all’interno dell’area ed in particolare nei servizi igienici, l’Amministrazione ha ritenuto indispensabile aggiungere un servizio di presidio diurno giornaliero (dalle ore 8:00 alle ore 20:00).


Dal 1 aprile Parco “Tommaso Forti” avrà un nuovo servizio di presidio interno che va ad aggiungersi a quello di apertura/chiusura dei cancelli e pulizia dei bagni- ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa.- Ringrazio le cooperative che fino ad oggi hanno lavorato con dedizione affinché il parco fosse il luogo d’incontro delle nuove generazioni di Fiumicino. Negli ultimi tempi il parco è stato preso di mira dai vandali che hanno distrutto i bagni, le opere murarie e causato danni al palco mettendone a rischio la fruibilità.

Si è deciso quindi di rafforzare il servizio attraverso un presidio giornaliero per restituire decoro al parco dedicato ai bambini ed ai ragazzi nella speranza che proprio loro un giorno saranno i veri custodi degli spazi comuni” – ha concluso l’Assessore.