Fiumicino, elezioni 2023: chi sarà il nuovo sindaco?

0
1217

Il 20 aprile 2023 a Fiumicino, si è tenuto un incontro informale a cui ha partecipato Diego Corrao. Presente Mario Baccini candidato a Sindaco di Fiumicino.

La nota – Un pomeriggio insieme tra amici per un valido motivo, non è mai tempo trascorso inutilmente, per cui si è partecipato all’Apericena tenutosi presso il Ristorante balneare Florida L. Mare della Salute 36 a Fiumicino. Difatti, è noto che una certa Parte Politica, peraltro  al timone della nostra Italia fino al 25 settembre 2022, con la scusa del clima, vedasi Agenda 2030, attacca da tempo l’individuo, l’essere umano ovunque, anche con vignette che si commentano da sole. In particolare, tolgono il cibo naturale,  la mobilità, il lavoro, la famiglia, la libertà, e tolgono addirittura anche il credo.

Per tutti coloro che, “Saranno liberi di fare il nulla” 

L’esperienza trascorsa, anche documentale ha dimostrato che se fai cantare le persone sul balcone e gli dai un po’ di lievito per farsi la pizza in casa non sentono manco “il mal di posteriore” . Ritengo, a mio modesto avviso, che la Cultura, fatta di passione e costante approfondimento nonché basata sul confronto oltre che a parole ma supportata da valida documentazione, può consentire e far sperare anche alla Popolazione di Fiumicino di avere un futuro migliore, basato anche sul rispetto e l’educazione in qualsivoglia circostanza.

Il Candidato della Coalizione del Centro Destra quale primo cittadino Mario Baccini, sostenuto da Fratelli d’Italia, presente all’evento tantissime persone, tra cui, il Dott. Benito Corradini – Presidente della Fondazione “la Sponda”, il Cav. Diego Corrao, l’Onorevole Luciano Ciocchetti Vice Presidente Commissione Sanità, il Candidato di Fratelli d’Italia Gianluca Tripolini, Massimo Mosca (moderatore evento), l’Onorevole Massimiliano Maselli Assessore Regione Lazio Politiche Sociali e Disabilità, l’Onorevole Eddy Palazzi Consigliere Regione Lazio, il Candidato di Fratelli d’Italia Sabrina Mazzoni, il Dott. Raffaele Cavaliere – cofondatore della Fondazione “la Sponda” – e il Dott. Francesco Pistilli.

Siamo certamente sicuri che Mario Baccini Candidato Sindaco a Fiumicino saprà con saggezza, fermezza, preparazione tecnico professionale ed onestà, costruire tutti i presupposti necesssari per affrontare al meglio qualsivoglia sfida epocale per il futuro di Fiumicino e, per molti versi, anche di Roma. In questa città, infatti, verranno realizzati ben due porti, quello per navi da crociera all’ombra del vecchio faro, e quello commerciale a ponente del molo del porto-canale. Il comune costiero, poi, dovrà fare i conti con la realtà sempre più espansiva dell’aeroporto intercontinentale, con la crisi dell’agricoltura e della zootecnia legati ai cambiamenti climatici, con l’erosione della costa e con la richiesta sempre più pressante di un’offerta sanitaria meno dipendente da Roma.

Andiamo a vincere!
Diego Corrao