Eventi di aprile

0
151
eventi
eventi

SCRITTURA CREATIVA A LADISPOLI
LUNEDÌ 22 APRILE ALLE 16.15
La Biblioteca comunale Peppino Impastato presenta il progetto “A spasso tra immagini e parole – Letture e laboratorio di scrittura creativa”, due appuntamenti dedicati ai ragazzi tra i nove e gli undici anni. Il progetto è curato dall’Associazione Aperta Parentesi. Gli incontri sono a cura di Francesca Maggiore. La partecipazione è libera e gratuita con prenotazione obbligatoria.

MASSIMO CARLOTTO A CIVITAVECCHIA
DOMENICA 21 APRILE ALLE 18
Tornano gli eventi organizzati dalla Book Faces per la lettura “Incontro d’autore”. Massimo Carlotto verrà introdotto e presentato da Gino Saladini ed Ernesto Berretti, portando nella Chiesetta di San Giovanni di Dio, presso Piazza Calamatta, il suo ultimo libro intitolato Trudy, un romanzo in cui convergono poliziesco e noir, in modo raffinato e sovversivo. A cornice delle letture, si terranno degli intermezzi musicali a cura dei musicisti Antohony Caruana e Francesco Di Iorio.

FESTA DI SANTA FERMINA CIVITAVECCHIA
DOMENICA 28 APRILE 2024
Un convegno storico, una rappresentazione lirica e un concerto musicale che si svolgeranno nella Cattedrale di San Francesco d’Assisi a partire dal 19 aprile, sono le manifestazioni promosse dal Comitato diocesano di Santa Fermina con il patrocinio del Comune di Civitavecchia. La tradizionale festa patronale di Santa Fermina si celebra il 28 aprile.

THE CINEMA SHOW QUINTET MACCARESE
SABATO 20 APRILE ALLE 21
Il Museo del Saxofono incontra la musica delle colonne sonore e del rock progressive in un evento che rende omaggio ad alcuni dei più grandi compositori per il grande schermo. In scena The Cinema Show Quintet con il live tratto dall’ultima produzione discografica, Fugue to Heaven, dal titolo Film Music and Rock Connection. In via dei Molini snc (angolo via Reggiani), Maccarese. Verranno eseguite musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, Armando Trovajoli, nonché pezzi del rock degli anni Settanta.

FIORI MUSICALI E LETTERARI CANALE MONTERANO
SABATO 20 APRILE ALLE 21
Vania Pietrobattista, soprano e Hiroko Sato al pianoforte in concerto a Canale Monterano presso il Teatro Maurizio Fiorani sabato sera, mentre domeica 21 alle 17.30 in scena lo spettacolo teatrale “Uscita d’Emergenza” di Manlio Santanelli. Adattamento e regia di Fausto Cassi. TMF, direzione artistica: Esper Russo – Carmine Ferrara. Prenotazioni al 3286748785.

PROGETTO TEATRALE “STALKING” MACCARESE
SABATO 20 APRILE ALLE 20
Il Rotary Club Fiumicino Portus Augusti presenta il Progetto Teatrale “Stalking” con il Patrocinio del Comune di Fiumicino e in collaborazione con le Associazione Noi e Puro Corde. Presso la Sala della Partecipazione, in Via del Buttero, 10, a Maccarese, lo spettacolo di Filippo Bubbico, ispirato a storie vere di crimine ordinario, tratto dall’omonimo libro di Antonio Russo – Quaderni del Bardo.

BRACCIANO: GIORNATA DI STUDI SUL SITO NEOLITICO SOMMERSO DE LA MARMOTTA
SABATO 20 APRILE ALLE 9.30
Presso la chiesa Santa Maria del Riposo in via del lago a Bracciano l’attivissima associazione Forum Clodii promuove la Giornata di Studi sul tema “Il lago di Bracciano 8000 anni fa, il sito sommerso de La Marmotta”. Tra i relatori Mario Mineo, già Museo della Civiltà di Roma e Juan F. Gibaja del Consejo Superior de Investigaciones Cientificas di Barcellona. Appuntamento imperdibile.