Entra in vigore il calendario estivo della raccolta differenziata porta a porta

0
1310
Raccolta differenziata
raccolta_differenziata_rifiuti

Rimarrà vigente fino al 10 settembre. Raddoppia il ritiro della plastica.

Da lunedì 12 giugno a Cerveteri entra in vigore il calendario estivo della raccolta differenziata porta a porta. Rimarrà in vigore fino al 10 settembre.

Raddoppia il ritiro della plastica e nella sola Frazione di Marina di Cerveteri, ovvero Cerenova e Campo di Mare, cambia l’orario di esposizione dei mastelli, che dovrà avvenire tra le ore 20:00 e le ore 22:00, ad eccezione del martedì, quando i mastelli di vetro e organico, andranno esposti entro e non oltre le ore 15:00. Il calendario estivo riguarda tutti i Centri Urbani, ovvero Cerveteri capoluogo, Marina di Cerveteri, Valcanneto, Borgo del Sasso, Borgo di Ceri e Cerqueto.

I cittadini dovranno dunque iniziare ad esporre i mastelli secondo il nuovo calendario, dalla serata di domenica 11 giugno.

Sempre aperta inoltre l’Isola Ecologica di Via Settevene Palo Nuova. Sarà possibile conferire ogni giorno ogni tipologia di rifiuto purché già correttamente differenziato. L’isola è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 16:00 e la domenica dalle ore 07:00 alle ore 13:00.

Tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili sulla APP JUNKER, consultabile gratuitamente da smartphone, tablet e PC e sulla sezione “CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA” del sito www.comune.cerveteri.rm.it