CLUB SCHERMA ETRURIA CERVETERI A MANCHESTER

0
1591

La fiorettista Cantucci Gaia del club scherma Cerite ha conquistato la finalissima con un meritato e importante ottavo posto alla prima prova del Circuito Europeo Cadetti
svoltosi a Manchester in Gran Bretagna il giorno 15 ottobre 2017.

L’atleta del Club Etruria Scherma di Cerveteri (RM) è stata protagonista di una gara eccellente senza sbavature,la sua corsa verso il podio è stata fermata solo dalla sua connazionale con il risultato di 15 a 10.

Dopo i gironi Gaia si è spianata la strada vincendo l’assalto con un’atleta Svedese per 15 a 5, poi ha dovuto incontrare una fra le più quotate atlete Italiane essendo infatti la numero 5 del ranking nazionale, vincendo comunque meritatamente per 13 a 12; sulle ali dell’entusiasmo ha poi sconfitto unaungherese per 15 a 12, e si è poi fermata agli ottavi, anche un po’ a causa della mancanza di energie psicofisiche.

Comunque un ottavo posto importantissimo, innanzi tutto perché conquista 14 punti dei 16 necessari per la qualificazione ai Campionati Europei di Sochi in Russia a
marzo prossimo e ai Campionati Mondiali a Verona ad aprile prossimo, e poi perché è un motivo di vanto e di orgoglio per tutta la scherma Cerveterana e per i giovani schermitori Ceriti che hanno la possibilitàdi apprendere qualcosa da queste esperienze internazionali. Auguriamo un in bocca al lupo a Gaia per le prossime gare nazionali ed internazionali.

Invitiamo tutti coloro che vogliono cimentarsi in questa disciplina presso la palestra Art Fitness a Cerveteri (Roma)diretta da MarcelaLessovain Via dei Montarozzi 36.
Questi i nostri contatti: etruriascherma@gmail.com, pagina facebook“ Etruria scherma Cerveteri”.