Cerveteri, oggi alla Necropoli ‘Tombe del Comune al chiaro di luna’

0
387
 
Dopo lo straordinario evento dello scorso venerdì con l’osservazione dell’Eclissi Luna organizzata dal GAR – Gruppo Archeologico Romano della Sezione di Cerveteri e Ladispoli insieme al Gruppo Astrofili Palidoro, la luna e la Necropoli della Banditaccia tornano ad essere le protagoniste delle sere d’Estate di Cerveteri.

L’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, in collaborazione con Artemide Guide, propone ‘Tombe del Comune al chiaro di Luna’, una visita guidata straordinaria in notturna nel Sito UNESCO di Cerveteri.

“L’appuntamento è per oggi, sabato 4 agosto a partire dalle ore 21.00 – ha detto l’Assessore Lorenzo Croci – anche questa volta ci aspettiamo un gran numero di persone, così come lo è stato in occasione della serata dell’eclissi. A tal proposito, colgo l’occasione per ringraziare il GAR e il Gruppo Astrofili Palidoro per l’iniziativa promossa, così come ringrazio l’AS.SO.VO.CE. di Cerveteri, che si è resa immediatamente disponibile, con professionalità e tempestività nel prestare assistenza durante l’evento. Le associazioni di volontariato rappresentano un punto di forza della nostra città, in qualsiasi settore di Cerveteri. Invito pertanto tutti gli appassionati dell’arte e della tradizione etrusca a non perdere questo nuovo grande evento”.
Per informazioni e prenotazioni chiamare i numero 0699552876 e 0699552637