Cerveteri, mostra d’arte in biblioteca: dal 21 luglio al 20 agosto 2022

0
631
mostra d'arte

Biblioteca comunale Nilde Iotti. 

Silvia Spigarelli
Artista che vive oramai a Cerveteri da diversi anni dopo aver vissuto per parecchio tempo in Francia mette a frutto la sua sensibilità e la voglia di mettersi in gioco esponendo in questa torrida estate  dentro le mura della Biblioteca comunale di Cerveteri Nilde Iotti a partire da 21 Luglio per un mese.
Potrete ammirare il suo percorso artistico, una carrellata di ritratti di donne e uomini, immagini che si sono fissate nella sua mente e che ha sentito la necessità di riportarle sulla tela.
La pittura di Silvia, persona che ama la vita,  attenta a tutto ciò che la circonda, la sua  è una rappresentazione formale della realtà, ritratta con morbidezza ed eleganza, Silvia rappresenta la nostra realtà smussando gli angoli del disagio sociale delle discriminazioni  dell’emarginazione.
Si percepisce anche nell’uso dei colori cupi, quasi di Munchiana memoria, ritraendo e cogliendo nei suoi personaggi delle  caratteristiche che ti trasmettono immediatamente tenerezza e appena li vedi già capisci da quale parte sta il buonsenso e la ragione.
Li cominci ad amare, ti turbano ma non riesci a toglierti dalla testa.
Lei impegnata anche nel Sociale, è stata vicepresidente dell’associazione culturale inArte e anche segretaria dando un notevole contributo alla realizzazione di mostre ed eventi culturali nel nostro territorio.
Questi artisti ognuno con una propria identità ed un loro  percorso artistico ben definito danno costantemente un contributo allo sviluppo e alla crescita di questo gruppo del nostro territorio che si esprime in piena libertà ed ha la necessità di raccontare e raccontarsi.
Fabio Uzzo
Associazione culturale inArte
Galleria d’arte inQuadro