AREA DI SOSTA GRATUITA IN PIAZZALE UNIVERSITÀ AGRARIA

0
411
area parcheggio

MISURA NATA DALLA COLLABORAZIONE TRA ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI E UNIVERSITÀ AGRARIA VALIDA PER TUTTO IL PERIODO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE.

di Graziarosa Villani

Acora sinergie tra l’Associazione Commercianti Bracciano e l’Università Agraria di Bracciano. Il piazzale dell’Università Agraria per tutto il periodo della durata dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in alcune centralissime vie di Bracciano è stato messo a disposizione come area di parcheggio gratuito. La novità colma in parte la carenza di posti auto che si stanno verificando in questi giorni con circolazione stradale chiusa in alcune vie. L’auspicio è che il parcheggio possa contribuire a non allontanare la clientela dallo shopping in quello che potrebbe essere considerato un centro commerciale naturale con negozi e bar lungo le vie del centro cittadino.

La stagione dei cantieri avviata dal Comune di Bracciano, in questa fase, rischia di penalizzare ulteriormente il commercio locale stretto dalle misure antipandemia. L’Associazione Commercianti Bracciano, una associazione molto attiva e consolidata nel tessuto economico braccianese, sottolinea che dalla data del 20 gennaio, gli utenti potranno gratuitamente parcheggiare fino al termine dei lavori del rifacimento stradale. “E’ un servizio – commenta Beatrice Domini, presidente dell’Associazione – che viene incontro alla nostra categoria. Una opportunità che abbiamo condiviso con favore affinché si possano ridurre le criticità che si stanno verificando per i lavori di riqualificazione in corso. Al Comune di Bracciano – dice ancora Dominici – avevamo richiesto di aprire i cantieri dopo il periodo natalizio in modo che, visti i tempi di crisi, non vi fossero problematiche che potessero scoraggiare lo shopping di Natale e la nostra proposta è stata accolta.

Ringrazio – aggiunge ancora la presidente dell’Associazione – l’Università Agraria di Bracciano nella figura del proprio presidente Alberto Bergodi per la collaborazione. Sono anni ormai che tra le due organizzazioni è stata avviata una sinergia in particolare in occasione della realizzazione delle due nostre manifestazioni di punta Notte Rosa e Notte Bianca che, ad ogni edizione, hanno sempre attratto a Bracciano migliaia di persone”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here