Alessandro Di Carlo in “Matto Vero”

0
965

AL TEATRO ORIONE “MATTO VERO”

Irriverente più che mai, venerdì 31 marzo 2023 sul palcoscenico del Teatro Orione è di scena Alessandro di Carlo con “MATTO VERO” novità assoluta dell’estroverso attore romano che tra il lusco e il brusco regalerà agli spettatori nuovi spunti di risata e di riflessione in un dialogo aperto sull’attualità. Cosa aspettarsi? Dopo l’assenza forzata dalle regole imposte dalla Pandemia e il profondo cambiamento comportamentale che ne è conseguito, le tematiche che alimenteranno i dardi che lancerà Di Carlo sono un mistero riservato solo al pubblico in sala che verrà coinvolto in un nuovo spettacolo corrosivo, pieno di colpi di scena e di momenti che probabilmente –in perfetta linea con tutti quelli proposti dal performer – li lascerà a bocca aperta.

In “MATTO VERO”, titolo che già la dice lunga, il brillante cinquantasettenne si addentrerà nel recondito antro del divertimento umano per analizzarne con arguzia la nascita e ciò che spinge poi alla risata liberatoria fine a se stessa. Non mancheranno certo alcuni di quei tanto amati “cavalli di battaglia” che ne hanno fatto uno dei più applauditi comici  dei nostri tempi.

“Il contenuto di quello che dico”sottolinea l’artista “dipende da quello che succederà attorno a noi, salirò sul palco affrontando la quotidianità ma con leggerezza e cercando comunque un happy ending. Tutta la pesantezza di quello che attanaglia me e come me tutti gli spettatori che mi onoreranno della loro presenza, vorrei per qualche ora farla passare; vorrei instillare una nuova voglia di tornare ad abbracciarsi, di fare all’amore ma vorrei pure far riflettere sul fatto che con un colpo solo sembra che abbiamo dimenticato tutto, tutto quello che siamo stati dall’inizio della storia ai momenti più recenti. Come artista” prosegue “ma anche come italiano mi chiedo <che famo? Che stamo a ‘fa?> ci dicono cose e ce le facciamo passare per buone senza riflettere veramente su quanto ci viene detto. Se dovessi trovare un perché al titolo MATTO VERO direi che per me un <matto vero> è uno che ti fa ridere amaramente, un po’ alla Sordi che ti faceva ridere lasciandoti comunque un po’ d’amaro in bocca. MATTO VERO è la voglia di dimenticare tutto perché non ne passiamo più, perché siamo sfiniti e davanti alle notizie che ci stanno propinando ci facciamo una risata per non morì, ma quella risata è una specie di resistenza civile perché sennò ci fanno morire davvero.”

Lo spettacolo debutta in data unica il 31 marzo 2023 alle ore 21,00 al Teatro Orione in Via Tortona 7 –Roma