Al via il primo corso per Allievi Guardie Zoofile Volontarie di Fare Ambiente Bracciano-Anguillara

0
409
fare ambiente

A Bracciano il Laboratorio Verde di Fare Ambiente da il via al primo corso per Allievi Guardie Zoofile, sotto la direzione del responsabile Andrea Mariani.

Una importante iniziativa che nasce dalla necessità di garantire maggior tutela per gli animali d’affezione, contrastarne l’abbandono, il traffico illecito ma soprattutto un supporto fattivo per la cittadinanza. A Bracciano il Laboratorio Verde di Fare Ambiente da il via al primo corso per Allievi Guardie Zoofile, sotto la direzione del responsabile Andrea Mariani che ha detto: «Voglio ringraziare il Consorzio de Lago di Bracciano per la disponibilità mostrata ospitando il nostro corso e l’Amministrazione Comunale nella veste del Sindaco Tondinelli per aver permesso la realizzazione del progetto, ringrazio inoltre tutti i partecipanti al corso per la loro volontà e senso civico dimostrato. Sono orgoglioso e soddisfatto di quanto stiamo facendo, abbiamo raggiunto un numero di 30 partecipanti, mi auspico che tutti possano portare a termine con profitto quanto intrapreso».

“La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”
Mahatma Gandhi

Obiettivo importante è cercare di dare una formazione professionale grazie alla disponibilità dei Guardiaparco di Bracciano-Martignano, del Dott. Quintavalle Direttore Generale della Asl Roma4, del Perito Balistico Forense Dott.ssa Raffaella Sorropago e di tutte le Forze dell’Ordine con le quali proporremo fattiva collaborazione. Gli animali sono esseri senzienti dotati, peraltro della capapcità di provare emozioni positive o negative, quali stress e dolore, e che come tali hanno diritto ad essere protetti o salvati da situazioni di abuso, abbandono e violenza fisica o emotiva.