SAN MARTINO: TOPI A SCUOLA, BIMBI FUORI

0
138
Escrementi gechi

Genitori sul piede di guerra di fronte al plesso cerveterano. Cancelli chiusi anche oggi per gli alunni della materna e delle elementari. Ispezione dell’Asl chiamata dalle mamme.

 

Ci risiamo, ancora topi in classe. Bimbi rimasti a casa anche oggi e genitori inviperiti fuori nel piazzale della scuola. Proteste vibranti a Borgo San Martino, frazione di Cerveteri. Escrementi e ratti morti (non sono mancati i gechi) ancora avvistati nei locali interni. Così, per l’ennesima volta, i cittadini hanno chiamato Comune e Asl.

Sabato 19 ottobre mamme e papà  si erano prestati volontariamente ad eseguire la pittura in una classe della scuola elementare, e alla fine si sono ritrovati a catturare due animali di grandi proporzioni. Ieri la ditta incaricata dall’amministrazione comunale è tornata per sanificare gli ambienti e il Preside, Riccardo Agresti, ha autorizzato una delegazione di genitori a controllare lo stato dei locali. Polvere, escrementi e intonaco erano ancora ben visibili. Tanto è bastato naturalmente per scatenare nuove polemiche. Non si conosce ancora il destino degli alunni