LADISPOLI, STILE DI VITA SOSTENIBILE PER UN GIORNO

0
1027
sostenibile

Venerdì mattina a Ladispoli è stato messo a dimora in piazza Falcone, un Quercus Suber, una quercia da sughero, un albero sempreverde. Lo annuncia soddisfatto il Sindaco, nella foto insieme agli assessori Lazzeri e De Santis, che informa inoltre che la città ha partecipato per la prima volta, alla sedicesima edizione di “M’illumino di Meno”. Alle ore 18, infatti luci spente nel palazzetto comunale e in piazza Falcone. Anche i privati partecipano all’iniziativa, a Ladispoli è stato possibile all’Osteria al Mercato, rende noto l’assessore Lazzeri.

sostenibile

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 è stata venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

Caterpillar invita Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati a piantare un tiglio, un platano, una quercia, un ontano o un faggio.
Ma anche un rosmarino, un ginepro nano, una salvia, un’erica o una pervinca major: tutto quello che si può piantare su un balcone. Per maggiori informazioni sul progetto e sui benefici della riforestazione, cliccare qui.