Federica Bocchi viene dal Brescia e ha giocato in serie A. C’è grande attesa per la nuova stagione agonistica. Panchina al duo Severini-Trovato.
A Ladispoli c’è grande attesa anche per il calcio in rosa. L’Academy, smaltita la delusione per il mancato approdo in serie C (colpa della pandemia naturalmente), e la uscita di scena di coach Marta Di Matteo, sostituita dal duo Daniele Severini-Marco Trovato, ha voglia di rimettersi in gioco. E intanto arriva il primo grande colpo. Federica Bocchi, 19enne, un passato nella massima serie con la maglia del Brescia, centocinquanta le partite ufficiale giocate dalla giovane centrocampista con le rondinelle tra primavera e prima squadra. Ha iniziato a prendere a calci il pallone all’età di 6 anni e non si è più fermata. A 9 la firma con il Brescia calcio femminile. La società guidata dal presidente Umberto Paris ha operato sotto traccia e ha piazzato l’acquisto attendendo che si svincolasse dal club lombardo. Un lavoro certosino di Giorgio Agostini, team manager e Vincenzo Persi, il ds. La ragazza che fa parte del “College Life Italia”, società attiva nel promuovere borse di studio sportive negli Stati Uniti, ricambia con lo stesso entusiasmo. «Devo dire che sono emozionata ed agitata per questa nuova avventura – confida Federica Bocchi – la prossima settimana sarò già a Ladispoli dove alloggerò in città e mi preparerò per il raduno». La 19enne ha giocato con calciatrici del calibro di Girelli, Sabatino, Giacinti, Giuliano, Bergamaschi, Fusetti e Di Criscio, tutte nel giro della nazionale azzurra. Tre anni fa l’importante esordio in A contro il Tavagnacco, match per altro vinto 2-0. Può giocare da mezzala anche adattabile come mediano. Tifosa juventina, il suo idolo è Andrea Pirlo.
Non sarà il solo innesto di lusso nella rosa dell’Academy. La società tirrenica però non si sbilancia. «Posso dire che stiamo cercando di allestire una squadra super competitiva – risponde Giorgio Agostini – però diremo tutto al momento giusto. Intanto il 22 agosto è previsto un incontro, una sorta di raduno conoscitivo. Il 29 la presentazione insieme alla maschile e grande festa con il comico e attore Enzo Salvi».