IL GATTO CHE MI HA DETTO TI AMO

0
212
polasky

E’ arrivato in libreria l’ultimo lavoro di Eva Polanski, edito da Libreria Pienogiorno.

L’autrice dei bestseller felini “Marian”, “Chopin” e “Dieci piccoli gatti”, Eva Polanski, ci regala una nuova lettura, tenera e intrigante, ispirata, naturalmente a un piccolo felino: “Il gatto che mi ha detto ti amo”. Eva è solita dire che le cose più preziose della vita le ha imparate dai gatti. Molti dei suoi racconti sono dedicati a questi piccoli e misteriosi felini che secondo lei sono magici.

Nel suo ultimo lavoro, quando la protagonista, per varie circostanze, si ritrova lontana dalla sua amata casa in Toscana e dai suoi affetti, bloccata in una grande città a causa di una pandemia che sigilla tutti tra le quattro mura, e solitudine e incertezza cominciano a invadere le giornate, è di nuovo un gatto a venire in suo aiuto. Un gatto strano che sembra apparire solo a lei. “La prima volta che lo vidi – scrive – mi sembrò un’apparizione. I fantasmi, anche quelli degli animali, sono il mistero e la libertà di andarsene ovunque, in questo mondo e in altri a noi sconosciuti. Come fai a non crederci?” domanda la scrittrice. In un mondo silenzioso e immobile, come avvolto in un incantesimo, Gatto – così lo chiama, perché è la quintessenza della felinità – la prende per mano, se così si può dire, e la guida attraverso un dedalo di balconi nella grande casa di ringhiera in cui alloggia, alla scoperta di un microcosmo inaspettato.

eva polaski
I gatti sono animali magici – Fonte: Archivio Civinini

E’ grazie a lui che scopre vite sospese che le fanno riassaporare il senso dimenticato della condivisione. Sarà proprio il gatto ad aiutare la protagonista a conoscere meglio se stessa e ad apprezzare come mai prima la libertà. Insomma,scorrendo le pagine del racconto potremo sentire sulla nostra pelle che “Un gatto è l’amore del mondo che fa le fusa solo per te”, proprio come recita il sottotitolo del racconto.

Il volume pubblicato per Libreria Pienogiorno da Fullday Srl è disponibile anche in formato digitale Kindle con Amazon.

Colonia felina del castello di Santa Severa https://gliaristogatti.wordpress.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here