Detox di primavera

0
242

Rigenerati il 6/7 Aprile: residenziale disintossicante a Manziana per ritrovare armonia e benessere

Per affrontare le sfide della primavera nel migliore dei modi. La proposta è di Oasi Sana, un “gruppo umano” (come a loro piace definirsi) di professionisti, terapeuti e cultori di medicine complementari, tradizioni millenarie e discipline olistiche che, armonizzando le varie alternative in un insieme unico, propongono un fine settimana disintossicante nella cornice del Villa Clodia Relais di Manziana, con vista sul Lago di Bracciano e sulle vette dei monti cornicolani.

Per garantire trattamenti personalizzati orientati all’unicità dell’ospite, il residenziale prevede posti limitati, per cui è auspicabile una preventiva prenotazione.

Il programma è molto ricco, si va dallo Yoga Kundalini all’idrocolon terapia, dai massaggi Shiatsu alla biorisonanza, all’efficacia degli oli essenziali (puri) e dei fiori di Bach, alle pratiche detox della chelazione ionica per rimuovere tossine, metalli e impurità di scarto altrimenti immagazzinate dal corpo.

E poi massaggi, riflessologia plantare, mantra e meditazione.

Sarà una due giorni intensa di teoria e pratica dove, alle classi di Yoga secondo gli insegnamenti del maestro Yogi Bahjan, si alterneranno seminari monotematici per accrescere la propria consapevolezza sugli invisibili e sempre più insidiosi rischi per la salute disseminati dall’attuale società. “La disintossicazione non è solo fisica, ma pure psichica e mentale”, ripetono i promotori che propongono cibo esclusivamente vegano (cioè senza forma né derivati di origine animale) e a chilometro zero (per ridurre l’impatto ambientale, valorizzando le produzioni locali).

Oasi Sana è anche un sito d’informazione “libera e naturale” (www.oasisana.com), ma dal 2017 ha iniziato a promuovere appuntamenti sul benessere ed eventi olistici dove la riscoperta di terapie dolci e antichi rimedi di cura può aiutare ad alleviare gran parte dei mali tipici dell’era contemporanea.

Per ricevere il programma dettagliato e le tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento del 6-7 Aprile 2019 di Manziana (il titolo è “Rigenerati in un fine settimana detox”) si può scrivere una email all’indirizzo:

oasisana@virgilio.it

oppure in modalità Whatsapp 347.6717006