Calcio femminile, presentata la squadra di Ladispoli

0
610
calcio femminile

Alla guida Umberto Paris: “Il calcio può essere anche rosa, è il futuro del calcio. Venite allo stadio“.

Il maltempo non ha fermato l’entusiasmo e la passione per il calcio, numerosi infatti i cittadini presenti all’Angelo Sale ieri sera dove la società rossoblu ha organizzato una festa per l’inizio della stagione calcistica 2020/21. Non è mancata la musica, il ballo e la comicità di Enzo Salvi a fare da cornice alle squadre di casa, sul palco giocatori, tecnici, dirigenti, fisioterapisti, l’intero staff rossoblu.

Alla guida dell’Academy Ladispoli ci sono 2 donne per il calcio maschile e per il calcio femminile ci sarà Umberto Paris.

Tante le novità nel settore femminile annunciate in conferenza stampa e ribadite dal presidente Umberto Paris:” Già l’anno scorso abbiamo fatto il campionato d’Eccellenza, sfiorando la serie C, e ricominciamo con un progetto insieme al College Life Italia, qui rappresentato da Vincenzo Persi, cercando di fare un buon campionato ma sopratutto cercando di portare il calcio femminile in città. Noi giochiamo la domenica pomeriggio alle  16, cercate di venire a vedere la partita e di sostenere queste ragazze. É il futuro del calcio. Il calcio può essere anche rosa, cercate di essere presenti allo stadio”.

Vincenzo Persi: “Siamo pronti per il campionato e per lo studio in collaborazione con ECampus, 15mila euro in borse di studio. Un saluto speciale ad Alice, una delle nostre ragazze è in dolce attesa e quindi non potrà giocare con noi quest’anno. A febbraio arriverà il primo bambino della squadra!”. Giorgio Agostini: “Molte ragazze vengono dal Nord Italia, altre dall’estero sono preparate e determinate a partire per gli Stati Uniti. Noi del Ladispoli, insieme al presidente Paris, abbiamo voluto legare la squadra femminile a  College Life Italia per un progetto di sport e studio perché chi gioca a calcio, come per gli altri sport, può far bene entrambe le cose”.

calcio femminile
Marco Trovato e Daniele Severini

Presidente: Umberto Paris
Allenatori: Daniele Severini e Marco Trovato
Preparatore portieri:Matteo Rinaldi
Direttore generale
:Giorgio Agostini
Direttore sportivo:Vincenzo Persi
Dirigente accompagnatore: Guido Salvucci
Dirigente accompagnatore: Maurizio Luchetti
Responsabile comunicazione: Federica Borrelli

 

 

Calcio femminile: la squadra
Alice Ceccarelli
Giulia Perigli
Olivia Fioravanti
Lavinia Del Bosco
Ambra Savi
Camilla Zampollini
Maria Sole Naselii
Aurora Paris
Sofia Giannoni
Noemi Pintus
Federica Bocchi
Giulia Di Donna
Serena Marchesi
Alessia Confalonieri
Federica Mele
Francesca Sgroi
Eleonora Giusi