BRACCIANO, INTUIZIONI DI PRIMAVERA

0
201

TEATRO, CINEMA, MUSICA, DANZA. APPUNTAMENTI AD INGRESSO LIBERO AL TEATRO DEL LAGO “DELIA SCALA”.

Primavera di cultura a Bracciano con una manifestazione multidisciplinare al Teatro del Lago Delia Scala si alterneranno film, concerti, pièce teatrali, spettacoli di danza. Dal 5 aprile al 25 maggio appuntamenti di grande livello a ingresso libero.

Ad aprire il ricco cartellone sabato 5 aprile alle 21 “No other Land” premiato con l’Oscar 2025 come miglior documentario. Un viaggio musicale il concerto “Dal Rinascimento al Barocco” del Duo Cum Corde in programma domenica 6 aprile alle 18.30 inserito nel progetto “Delia Scala in Musica”. Si muove attorno ad una delle figure più controverse del Novecento lo spettacolo in programma sabato 12 aprile alle 21 “Nella tempesta che ho nel cuore – Monologhi su Pasolini” per la regia di Raffaello Fusaro con Andrea Dolcini. Atmosfere più leggere quelle proposte per domenica 13 aprile alle 18.30 con il concerto “Sulle Ali del Valzer”.

In programma i più celebri brani di valzer con un omaggio a Johann Strauss nel bicentenario della nascita. La terza settimana di programmazione della rassegna “Intuizioni di Primavera” vede sabato 26 aprile alle 21 la proiezione del film Adam the First. Domenica 27 aprile torna il teatro con “Pulcinella nella Luna”. Scritto, diretto e interpretato da Federico Moschetti è un viaggio fantastico alla scoperta di un mondo alla rovescia.

“È una rassegna coraggiosa – commenta Biancamaria Alberi, assessore alla Cultura del Comune di Bracciano – che propone una primavera di impegno e riflessione sui grandi temi dell’attualità. Il luogo della rassegna è il teatro Delia Scala che si pone come punto di riferimento per l’attività culturale promossa dal Comune”