IN VIA DELLA MONACELLA.
Per tutta la durata dei lavori uno sportello dedicato presso la sede di Santa Marinella
Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Santa Severa, in Via della Monacella, 20, è stato inserito in un piano di manutenzione straordinaria che prevede una serie di interventi strutturali finalizzati al miglioramento dei livelli di accoglienza e di sicurezza degli ambienti lavorativi.
Oltre a una completa riconfigurazione degli spazi e a un rinnovamento degli arredamenti ai fini di migliorare le postazioni lavorative ma anche di ottimizzare la fruizione dei servizi, tra opere più importanti il rifacimento di tutti gli impianti a servizio dell’ufficio postale compresa l’installazione ex novo di un sistema di climatizzazione ad alta tecnologia e di ultima generazione. L’impianto, oltre all’ottimizzazione del microclima interno alla sede in estate e inverno, sia negli ambienti aperti al pubblico sia nei locali utilizzati esclusivamente dal personale, consentirà una sensibile riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica.
Tutti gli interventi, infatti, sono in linea con il miglioramento del confort ma anche con le politiche aziendali finalizzate alla sostenibilità e all’attuazione di azioni finalizzate alla tutela ambientale e al risparmio energetico e a garantire soluzioni efficienti e sostenibili per gli uffici postali e più in generale per tutti le sedi aziendali.
Le misure temporanee per garantire la continuità dei servizi. Da oggi lunedì 31 marzo e per l’intera durata dei lavori, Poste Italiane ha predisposto il potenziamento della sede di Santa Marinella, in Via Aurelia, 295, uno sportello dedicato alla clientela di Santa Severa, dove è possibile usufruire dei servizi “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta, il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario nonché di tutti i servizi postali e finanziari, e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35. Si precisa che la sede di Via Aurelia, 295, osserva orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.05.
A disposizione dei cittadini anche lo sportello ATM Postamat, attivo sette giorni su sette, per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di via della Monacella avranno una durata stimata in circa 90 giorni lavorativi.