Roma Pride, patrocinio della Regione annullato

0
928
bando donna

Pro Vita & Famiglia:”Gravissimo il patrocinio della Regione Lazio: è appoggio a utero in affitto e gender, Rocca lo ritiri”. 

Mentre in Parlamento il centrodestra propone di rendere l’utero in affitto un reato universale, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca concede il patrocinio al Gay Pride che vuole legalizzare la “maternità surrogata”. Ci chiediamo se il centrodestra non sia in preda ad una schizofrenia perché il documento politico del Pride, al quale è stato dato il patrocinio, è chiaro: legalizzazione dell’utero in affitto, matrimonio egualitario, adozioni per coppie dello stesso sesso, trascrizioni anagrafiche per i “figli” delle coppie gay, identità di genere, progetti gender nelle scuole di ogni ordine e grado, e “la carriera alias in tutti gli istituti di istruzione”. Rocca e la sua amministrazione stanno così appoggiando tutte le pericolose istanze Lgbtqia+ sui quali Governo e centrodestra italiano si dichiarano contrari. Il patrocinio va immediatamente ritirato, per rispetto a tutti quegli elettori. Cosi il portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus  nell’apprendere la notizia. 

E Rocca ritira il patrocinio. La Regione Lazio non darà il patrocinio al Roma Pride 2023, la kermesse lgbtqia+ in programma con la classica sfilata per le vie della Capitale sabato 10 giugno. Il sostegno, però, inizialmente, era stato concesso. Una revoca arrivata dopo le polemiche?