Parla il Re della Movida che sarà a Sanremo per L’Ortica

0
3545

E’ la massima autorità nel campo della movida romana. Da anni sugli schermi televisivi racconta fatti, spettacoli, eventi, party ed indiscrezioni della vita notturna della capitale. La sua telecamera si accende sul popolo della notte e sui vip che in estate si scatenano. Produttore televisivo, intervistatore, Fabio Picchioni rappresenta uno dei colpi più clamorosi messi a segno dalla nostra società editoriale, è infatti entrato a far parte della grande famiglia de L’Ortica già dallo scorso febbraio quando è stato il nostro inviato al Festival di Sanremo. Con risultati stratosferici come numero di contatti e condivisioni sul nostro profilo face book e sul sito. Un’esperienza che riproporremo il prossimo anno, come ci ha anticipato lo stesso Fabio Picchioni nella nostra redazione.

“A settembre andremo ad effettuare un sopralluogo preventivo a Sanremo per allestire con grande anticipo le nostre trasmissioni ed i servizi giornalistici che invieremo dal Festival della Canzone a febbraio. Abbiamo in cantiere un grande programma, copriremo tutti i giorni i fatti accaduti alla rassegna canora, abbiamo l’obiettivo di raccontare Sanremo a modo nostro, andando oltre i consueti servizi giornalistici. Di più non posso anticipare, L’Ortica sarà protagonista a Sanremo 2018”.

Con Fabio Picchioni non si può non parlare di movida. Nel nostro litorale sta esplodendo l’estate, c’è voglia di divertimento, cosa prevedi a Ladispoli, Cerveteri?

“Vedo che c’è grande fermento, i locali sono pronti a scatenarsi, ci sono proposte per tutti i gusti, compresi i cartelloni allestiti dai comuni. Alcuni aspetti della movida debbono essere limati, occorre trovare il giusto compromesso tra i villeggianti che vogliono divertirsi fino a notte fonda ed i residenti che hanno il diritto di dormire. Servono controlli assidui, occorre evitare l’abuso di alcool e la vendita indiscriminata ai minorenni. Per il resto, prevedo una movida interessante a Ladispoli e Cerveteri, è esplosa l’estate, saremo con le nostre telecamere ovunque per raccontare la stagione più bella dell’anno. E vorrei aggiungere anche il cartellone allestito al Castello di Santa Severa dove arriveranno big della musica come Gino Paoli, Gipsy King ed artisti come Biagio Izzo e Maurizio Battista. Ovviamente saremo presenti con le nostre telecamere a questi eventi”.

La movida romana come la vedi?

“Roma è un mondo a parte. Ogni notte raccontiamo in televisione cosa accade tra il popolo delle discoteche e dei locali, il grande ascolto dei nostri programmi evidenzia come l’argomento sia molto amato dal pubblico. E quando abbiamo la fortuna di intervistare un big dello spettacolo, presentandolo sotto una luce inedita, abbiamo la certezza e la soddisfazione di aver realizzato in pieno il nostro lavoro”.

Vi ricordiamo che il programma Bella vita condotto da Fabio Picchioni va in onda dal lunedì al giovedì dalle ore 00,15 su Rete Oro canale 18 del digitale terrestre.