NOTIZIE DEL TERRITORIO

0
287

TREVIGNANO: AL CINEMA PALMA IL REGISTA DAMIANO GIACOMELLI

Appuntamento il 19 febbraio alle 18 con “Castelrotto”, opera prima di Damiano Giacomelli al Cinema Palma di Trevignano alla presenza del regista e dei protagonisti Giorgio Colangeli e Antonella Attili. Ottone, ex cronista locale e maestro elementare in pensione, approfitta di un misfatto per riprendere la penna in mano e vendicarsi di un vecchio torto subito.

FIUMICINO: CELEBRATI I 50 ANNI DELLA SOCIETÀ CHE GESTISCE L’AEROPORTO

Celebrati con “Together, beyond flying” i primi 50 anni di Aeroporti di Roma, società del gruppo Mundys che gestisce gli scali di Fiumicino e Ciampino nata il 12 febbraio del 1974. La celebrazione si è tenuta al Terminal 3 dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci. “Fiumicino è la porta d’ingresso d’Italia” ha detto il sindaco Mario Baccini.

FL3: SU RADDOPPIO ISTANZA CONSIGLIERE ANGUILLARINO MANCIURIA

Sul progetto di raddoppio binari della Fl3 il consigliere comunale di Anguillara Sergio Manciuria ha fatto istanza a sindaci, FS, Regione, Presidenza del Consiglio dei Ministri per tramite del Ministero infrastrutture per un confronto su tempistica di rifinanziamento dell’opera e su conferenza dei servizi, arenata su usi civici e equo indennizzo a espropriandi.

BRACCIANO: CINQUE INCONTRI SULLA COPPIA

“La vita dell’Identità Individuale del Soggetto all’interno della relazione di coppia: cultura, pregiudizi e stereotipi” è il primo dei cinque incontri in programma dal 29 febbraio alle 15.30 alla biblioteca Orsini di Bracciano tenuti da Giuseppe D’amore per poter prevenire la violenza e trovare delle strategie per poterne uscire “vivi e vegeti”.

REGIONE LAZIO: A ELENA PALAZZO LA DELEGA AL TURISMO

Il presidente della Regione Lazio ha conferito la delega al Turismo all’assessore Elena Palazzo. La delega si aggiunge a quelle all’Ambiente, Transizione energetica, Cambiamenti climatici, Sostenibilità e Sport. “Lavoreremo – ha detto – al fianco dei Comuni piccoli e grandi per una promozione che valorizzi al meglio l’intero territorio”.

CIVITAVECCHIA: CONFERENZA SU “TRAIANO E IL SUO PORTO”

Per i Giovedì dell’Archeologia del Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia il 7 marzo ore 17 conferenza su “PORT(US) TRAI(ANI): Traiano e il suo porto” con Barbara Fiorige de Paolis (Gruppo Archeologico Romano-Sezione “Ulpia” Civitavecchia) e Mauro Rosati (Associazione Archeologica Centumcellae) alla sala “Giusi Corrado” in via Risorgimento 8.

ORIOLO: LA DITTA “SCAGLIOLE E STUCCHI D’ARTE” AL LOUVRE

“Scagliole e stucchi d’arte di Maurizio Feliziani” di Oriolo Romano ha ristrutturato l’ala della Regina d’Austria al Museo del Louvre di Parigi. “Con tanto di lettera di ringraziamento finale nero su bianco – ha detto Alessio Gismondi, presidente della Cna di Viterbo e Civitavecchia – un po’ come la lode e il bacio accademico”.

CIVITAVECCHIA: LIBERTÀ PER ASSANGE

Un evento in sostegno della libertà di stampa e della democrazia, organizzato da M5S e UP a ridosso dell’udienza sull’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange che si terrà il prossimo 20 febbraio, Sarà proiettato il docufilm “Ithaka” il 16 febbraio presso l’Aula Pucci dalle 16.30.

ALLUMIERE: DOMANDE PER ASSISTENZA DOMICILIARE DISTRETTUALE

Il Comune di Allumiere comunica che è possibile fare domanda al link: https://comunecivitavecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=DIS_014 per assistenza domiciliare per persone non autosufficienti e famiglie con persone a rischio emarginazione o in fragilità di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere, Santa Marinella.

SANTA MARINELLA: AFFIDAMENTO AFFITTO SPIAGGE STAGIONE 2024

Il Comune di Santa Marinella ha emesso avviso per procedere all’affidamento temporaneo delle spiagge libere del Comune tramite convenzioni da stipulare limitatamente alla stagione balneare 2024. Esclusa qualsiasi forma di proroga o rinnovo tacito della convenzione, che decadrà automaticamente alla fine della stagione balneare.

SOPRALLUOGO DEL COMUNE ALLE CASE ATER

Ladispoli, mercoledì 14 febbraio visita alle case Ater in viale America per verificare le problematiche lamentate dai condomini. Redatto un elenco degli interventi urgenti da effettuare, Presente l’onorevole Cartaginese, il sindaco Grando e alla consigliera delegata all’edilizia, Fioravanti.

AGRICOLTORI: BACCINI È CON LORO

ll sindaco Baccini lunedì 12 febbraio è intervenuto durante la protesta degli agricoltori, nel presidio di Torrimpietra, per calmare la tensione tra i manifestanti in presidio sulla via Aurelia. assicurando che non sono soli nella lotta.