L’iniziativa lanciata dall’ Auser di Civitavecchia, tramite il comitato territoriale di Cerveteri, Ladispoli e Bracciano, coordinato da Cinzia Palloni, insieme alla Pro Loco di Marina di Cerveteri e Scuolambiente per il 25 Aprile dalle ore 11,30 alle ore 13,00 presso il Giardino del Fratino Entrata Nord Torre Flavia Campo di mare Cerveteri, lungomare navigatori Etruschi .
“Abbiamo pensato di dedicare a Giulia Cannavò, Referente per anni dell’Auser del territorio, recentemente scomparsa, il lancio degli aquiloni. Una manifestazione che Giulia amava tanto e che aveva realizzato con passione per tanti anni”. Spiegano gli organizzatori. “Abbiamo scelto la data del 25 aprile per lanciare un messaggio di solidarietà e pace proprio nello spirito che aveva sempre animato ogni attività di Giulia” . Sarà quindi una mattinata aperta a famiglie, bambini e a tutti coloro che avranno piacere di partecipare, ricca di giochi e attività: dalla gara di raccolta di rifiuti spiaggiati ai due laboratori sui sassi e le conchiglie e una bellissima escursione al Boschetto degli olmi guidata da GEC Cerveteri.
La manifestazione che ha avuto il patrocinio della Regione Lazio, di Città Metropolitana e dell’ assessorato alla cultura e turismo del Comune di Cerveteri vede la partecipazione dei volontari dell’Associazione Polizia di Stato e del Gruppo comunale di Protezione Civile , quale collaborazione per la sicurezza.
“Vogliamo ringraziare l’Amministrazione di Cerveteri che ha provveduto alla chiusura al traffico dell’area, gli aquilonisti del Gruppo di Roma sempre disponibili” afferma Cinzia Palloni dell’ Auser “e le associazioni che si sono dedicate con passione alla realizzazione dell’evento in memoria di Giulia. Grazie a tutti.”