Vi svelo un trucco…
Più le mamme rispetto ai papà ci chiedono aiuto quando arriva la classica comunicazione dalla scuola che invita le famiglie a sottoporre a trattamento preventivo antipediculosi i propri figli. Altre volte le richieste di aiuto sono più angosciate, quasi sempre da parte delle mamme, quando si accorgono che i propri figli hanno il problema: un problema spesso che si scopre dopo che un prurito insopportabile porta il genitore ad esplorare, centimetro dopo centimetro il cuoio capelluto. A tal proposito vi suggerisco di cominciare la ricerca dall’attaccataura dei capelli vicino al collo e nelle zone retroauricolari.
Torniamo al problema che viene trattato con shampoo, lozioni e prodotti, che seppur ben consigliati, pur proteggendo o risolvendo nell’immediato la parassitosi, non possono evitare che di lì a poco il problema si ripresenti. Spesso infatti notiamo che alcuni bambini o bambine, ragazze o ragazzi, sono più soggetti di altri… allora cosa si può fare?
Come sempre ci corre in aiuto la medicina omeopatica. Silicea è il rimedio che vi sbalordirà. Acquistatelo come sale di Schüssler, costa molto meno. In compresse. Il trattamento è privo di effetti collaterali. Una compressa, sotto la lingua, da marzo all’inizio dell’estate; prima dei pasti e prima di coricarsi e…pidocchi addio!
Provare per credere….
Marco Tortorici
Esperto in omeopatia dal 1985
Farmacia Solidale Salvo D’Acquisto
Via della Stazione di Palidoro, 4