IL. VIDEO”IL DOLORE DEL MONDO” DI EDOARDO DE ANGELIS

0
641

Mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 16.30, presso la Chiesa Rettoria di S. Andrea al Celio, Piazza di San Gregorio, sarà presentato il video de IL DOLORE DEL MONDO, nuovo singolo estratto dall’album di Edoardo De Angelis “Io volevo sognare più forte” (Il Cantautore Necessario/Egea Music).

L’Uomo urla alle stelle e rincorre da sempre un sogno di liberazione dalle indicibili sofferenze che ha dovuto subire nel corso della sua storia, per imparare a conoscere se stesso e a praticare,infine,la sola strada possibile: quella del perdono.

Il video, più che una clip musicale, vuole essere un video d’arte. Trae infatti ispirazione da De secunda pietate, una straordinaria ambrotipia, opera di Danilo Mauro Matalesta, che è anche regista del video.

L’opera è conservata presso l’Oratorio di Santa Silvia, un luogo ricco da fascino e storia, nascosto nel pieno centro di Roma a pochi metri dalla Piazza di San Gregorio al Celio e attiguo alla Chiesa Rettoria di S. Andrea, nella quale avrà luogo l’evento.  Sarà possibile visitare il set delle riprese, effettuate nell’Oratorio, e  ammirare sia la De secunda pietate che le altre ambrotipie di Malatesta protagoniste del video stesso sia, in anteprima assoluta, vedere dal vivo la De secunda Pietate di stoffa che Malatesta ha portato e steso a Odessa lo scorso 5 aprile dinanzi alle barricate. Il perdono nel testo e nella musica di Edoardo De Angelis e il perdono nell’arte di Malatesta, messaggi di straordinaria forza e attualità.

L’incontro sarà introdotto da Marina Sonzini, produttrice del video, con Edoardo De Angelis e Danilo Mauro Malatesta, e da un saluto di Mons. Marco Cocuzza, canonico della basilica papale di Santa Maria Maggiore e rettore della chiesa Rettoria di Sant’Andrea al Celio, e si concluderà con un piccolo aperitivo.