IL VIAGGIO A VIENNA DA SCOPRIRE

0
927
viaggio a vienna

In una calda e suggestiva atmosfera si è svolta, lo scorso 2 giugno presso la Sala Ruspoli di Cerveteri, la presentazione del romanzo “Viaggio a Vienna” di Daniela Alibrandi, pubblicato nel 2020 da Morellini Editore. L’evento, organizzato dal delegato all’Arte del Comune di Cerveteri, Roberto Cortignani, si è svolto alla presenza di un numeroso e raffinato pubblico.

La vicesindaca e assessore alla Cultura Federica Battafarano ha parlato della vasta attività dell’autrice e dei suoi successi. La giornalista Barbara Pignataro, che ha condotto e moderato l’incontro, ha poi introdotto i presenti e la storia del romanzo dalla trama complessa e profonda che, nato in periodo pandemico e mai presentato in pubblico, è riuscito a ottenere significativi riconoscimenti. Decretato infatti come uno dei migliori libri del 2020 dai circoli letterari italiani è stato ospite di importanti trasmissioni della RAI e inserito nel Torneo Robinson di Repubblica.

Ad impreziosire l’evento la toccante recitazione del famoso attore e regista Agostino de Angelis, l’esecuzione al pianoforte del maestro Paolo Giannini, con musiche di Scribian, Bach e Hayden, la danza della coreografa Elena Botti e dell’attore Piero Giacomini, che hanno interpretato in modo emozionante la trama del libro.

Nel finale l’autrice ha dato notizia di un’importante anteprima. È infatti uscito nella stessa giornata del 2 giugno il quindicesimo romanzo della Alibrandi, pubblicato sempre da Morellini Editore. Si tratta del thriller “Delitti Sommersi”, una trama coinvolgente completamente ambientata nei laghi sotterranei romani. Il romanzo è disponibile in tutte le librerie e nei negozi online.