Civitavecchia: grande successo per la Volley week 2022

0
1317

Schiaccia i pregiudizi anche tu, è figo essere parte del mondo Special Olympics

Un’ondata colorata di rosso, un movimento di gioia e sport. Sabato 19 febbraio il team Special Olympics Etruria Meridionale ha dato vita all’evento di volley rivolto agli atleti e ai partner del Team Lazio Special Olympics.

Presso il Parco Martiri delle Foibe i team Liberi di fare sport Tivoli, Forza 4, Il Timone e Crescere insieme sono stati i protagonisti di una mattina di pallavolo grazie al supporto della Volley Academy Civitavecchia e in particolare del Presidente dell’associazione Giorgio Piendibene.

A coadiuvare e impreziosire la riuscita dell’evento i ragazzi impegnati nell’attività di PCTO dell’istituto Marconi di Civitavecchia e gli atleti partner di Stendhal e Guglielmotti e degli istituti di Roma Mordillo e di via Merope.

Presenti all’evento al grido di #schiacciaipregiudizi l’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Ernesto Tedesco, l’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Napoli, il Consigliere con delega allo sport Matteo Iacomelli, ma anche il Deputato Alessandro Battilocchio, la presidente Ca.Ri.Civ Gabriella Sarracco e la presidente della Proloco Maria Cristina Ciaffi.

Le dichiarazioni della coordinatrice del Team Etruria Meridionale e Fiduciaria CONI Stefania Di Iorio: “Sono molto soddisfatta della giornata e continueremo a promuovere progetti ben strutturati come questo. Non solo perché lo sport e lo sport inclusivo sono importanti e necessari per tutti i ragazzi, ma anche per l’importanza di creare sul nostro territorio il turismo sportivo che si stava timidamente sviluppando prima della pandemia. Eventi come questo ribadiscono che insieme si può fare molto per lo sport locale, per i nostri giovani e per la comunità intera.”

di Sara Sansone