“Cantieri in molte scuole di Fiumicino”

0
520

Come ogni estate, l’Amministrazione di Fiumicino approfitta della pausa scolastica per effettuare lavori all’interno delle scuole del territorio, dalla semplice manutenzione alla realizzazione di nuove aule.“Sono molti gli interventi in programma – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia –. Nella scuola media Porto Romano di via Bignami si sta completando la realizzazione di una nuova aula: si tratta di 50mq ristrutturati completamente, inclusi tutti gli impianti.

L’ex alloggio del custode di via Coni Zugna – prosegue Caroccia – è in via di restauro e diventerà uno spazio per organizzare corsi di formazione rivolti all’esterno, incluso l’uso di stampanti 3D.

Si stanno facendo lavori di manutenzione per i servizi igienici e gli avvolgibili alla Scuola Grassi a Fiumicino e altri interventi simili sono previsti per le scuole di via Copenaghen e via Varsavia a Parco Leonardo.

Sempre alla Scuola Grassi di via del Serbatoio – conclude – sarà installato un impianto anti piccioni sulla scala antincendio. Verranno posizionati 300 mq di ponteggio per l’installazione di una rete con maglie di 4×4 cm. Un intervento che si è dimostrato efficace già altrove”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here