Sundas: “Altro colpo del Recreativo Quarteirense che, dopo Francesco Turco, ha ingaggiato Dominik Ferrarin”

0
1553

“Il Portogallo continua ad attrarre giovani talenti provenienti dal nostro calcio. Dopo essersi assicurato le prestazioni del bomber Francesco Turco, il Clube Desportivo Recreativo Quarteirense ha messo a segno un altro colpo, ingaggiando l’attaccante Dominik Ferrarin. Una punta classe 1994 che era inseguita da molti club della Lega Pro”.

Artefice del buon esito della trattativa è stato il procuratore Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, che ha siglato l’accordo per il passaggio del 23enne attaccante al club lusitano.

Dominik Ferrarin – prosegue il manager Sundas – è un bomber di razza, si è messo in mostra sia nel nostro calcio che nella Repubblica Ceca, nazione da cui proviene e dove ha mosso i primi passi. Insieme a Francesco Turco, sarà il finalizzatore delle manovre offensive del Recreativo Quarteirense, squadra che vuole vincere il campionato di Seconda Divisione Portoghese dopo aver dominato lo scorso anno il torneo della Terza Divisione. Con questi ingaggi, la Sport Man prosegue il percorso di valorizzazione di giovani talenti che ottengono ottimi contratti all’estero dove spesso hanno maggiori possibilità di mettersi in mostra. Il Clube Desportivo Recreativo Quarteirense è una delle più antiche e gloriose società del Portogallo, i dirigenti lusitani sono stati bravi ad accaparrarsi anche Ferrarin, strappandolo alla concorrenza di vari club italiani”.

Dominik Ferrarin e Francesco Turco esordiranno il prossimo 3 settembre nel primo turno di Coppa del Portogallo, guidando l’attacco del Quarteirense sul campo dell’ Almodôvar”.

A conferma della penetrazione del calcio italiano in Portogallo, il Quarteirense ha annunciato di aver affidato al manager Alessio Sundas l’incarico di scoprire nuovi talenti in Europa da sottoporre all’attenzione del club.