Sagra del pesce a Trevignano nel week end

0
193
L’Amministrazione Comunale di Trevignano informa che nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio avranno luogo le iniziative previste per 48° sagra del pesce marinato e festeggiamenti del Santo Patrono San Bernardino da Siena già rinviate a causa del maltempo.

Dunque, auspicando che il meteo sia clemente, l’appuntamento per i cittadini e gli ospiti di Trevignano è con la tradizionale Sagra del Pesce Marinato, prodotto enogastronomico tipico riconosciuto con il marchio De.Co., in Piazzale del Molo sia Sabato che Domenica dalle ore 12.00 in poi.
Sabato 25 maggio dalle ore 10.00 si potrà visionare, sotto gli archi del portico della Residenza Comunale la mostra fotografica “Trevignano in un click e la sua Tòmmala”. Lo stesso giorno alle ore 17.00 invece l’appuntamento è con il convegno di presentazione dello “Sportello di Ascolto e Orientamento – mediazione familiare, tutela dei figli e delle fasce più deboli” e a seguire, dalle ore 19.00, nella piazza centrale presso Lagogelato musica live in attesa dei momenti tradizionali di comunità più attesi: la Tombola e lo Spettacolo Pirotecnico in onore del Santo Patrono.
La Tombola avrà luogo alle ore 21.00 dalla balconata del Palazzo della Residenza Comunale e lo Spettacolo Pirotecnico si potrà ammirare da Piazza del Molo e dal Lungolago.
Informiamo altresì che la 9^ edizione della gara di pesca per bambini “Memorial Bruno Catarci” è rinviata al 16 giugno e la gara di bocce “Memorial Aldo Paris” al 2 giugno.
L’Amministrazione ringrazia sempre tutti i cittadini e le associazioni che hanno collaborato come sempre alla realizzazione di questo importante appuntamento con la tradizione locale.