SABATO 27 APRILE 2019 ORE 17.00 ALL’EX CONSORZIO, EVENTO DI BENEFICENZA “SORRIDENDO, IN SILENZIO OLTRE IL CONFINE”

0
132
L’amministrazione di Anguillara Sabazia, guidata dal Sindaco Sabrina Anselmo, avvisa la cittadinanza che il 27 Aprile ore 17:00 presso l’Ex Consorzio si terrà l’evento di beneficenza “SORRIDENDO, IN SILENZIO OLTRE IL CONFINE”.

Si tratta di un progetto nato nel Dicembre 2018 in collaborazione con l’associazione OIKOS, che ha preso spunto dai numerosi viaggi effettuati negli anni da Giorgia Tirocchi e Jacopo Maestri in alcuni paesi del mondo.
“Abbiamo patrocinato il progetto dato che si propone come scopo quello di incentivare l’istruzione scolastica per innalzare il livello culturale” – dichiarano il Vice Sindaco Sara Galea ed il consigliere Alessia Pistola, tenendo a sottolineare “l’impegno sociale e morale di poter portare in luoghi lontani dalla propria realtà, beni di prima necessità e soprattutto appoggio umanitario”.
Programma: durante l’evento verrà illustrato il progetto e saranno proiettati dei cortometraggi che raccontano la nascita dello stesso.
Verranno esposte più di 100 fotografie che ripercorrono i viaggi che hanno portato alla creazione del progetto.
Si esibirà in un monologo coreografato, la ballerina Alice Maestri ,e verrà portato in scena un pezzo di danza contemporanea dalla palestra Dancing Center di Bracciano.
Verrà presentato il libro “sorridendo in silenzio oltre il confine”.
Al termine ci saranno i canti dei bimbi dell’oratorio di Montevirginio.
Il tutto sarà accompagnato da un buffet di benvenuto e musica dal vivo di sottofondo.