Libri e calici sotto le stelle del Castello

0
576
DCIM/108MEDIA/DJI_0004.JPG

A partire dal 6 agosto e fino al 10 settembre, il Castello di Santa Severa ospita una rassegna letteraria dal titolo Libri e calici sotto le stelle del Castello. Presentazioni di libri e incontri con l’autore in Sala Nostromo con il sottofondo delle onde del mare, accompagnate dalla degustazione di calici di vino a cura dall’Associazione Strada del vino delle terre etrusco romane. Tutti gli incontri sono con ingresso libero fino esaurimento posti.

Si inizia il 6 agosto, alle ore 21.30 con il romanzo Delitti sommersi, di Daniela Alibrandi, modera Giorgia Gioacchini, partecipa il criminologo Gianluca di Pietrantonio e voce recitante Agostino De Angelis. Un thriller mozzafiato, con protagonista uno psicopatico si aggira sulle rive dei laghi sotterranei di Roma.

Si prosegue il 13 agosto, alle ore 21.30 con il Romanzo La rosa di Marghe, di Viviana Verbaro con la partecipazione di Filippo Gaudenzi, Rai  e Rosario Tronnolone, Radio Vaticana. Marghe è una donna di 37 anni che dopo aver insistentemente desiderato un figlio si accorge finalmente di essere in gravidanza. Ma qualcosa va storto.

Il 20 agosto appuntamento con il Romanzo L’entità dei danni di Giulio Laurenti. Partecipa Francesco D’Errico, compositore jazz. Una bomba ha fatto saltare in aria la villa del direttore dell’Agenzia del Farmaco. Il borgo di Castiglioncello è invaso dai giornalisti, la notizia fa il giro del mondo e occorre trovare un colpevole.

Il 27 agosto, sempre alle 21.30 incontro con L’Italia dei giganti di George Labrinopoulos, modera Lisa Bernardini, stampa esteraUn saggio con cinque  interviste a Pertini,  Cossiga,  Andreotti, Craxi e un inedito di  Papa Giovanni Paolo II  con la prefazione di Stefania Craxi. Pegasus edizioni

Il 3 settembre, alle 21.30 uno studio inedito DONNE PIRATA Vite ribelli sul mare, di Rosaria Guerra, sulla storia del mare e della pirateria tutto al femminile, con un excursus storico che va dal VI secolo a.C. ai nostri giorni.

Infine il 10 settembre presentazione della raccolta di racconti  Con la mano sotto il mento di Alessia Latini, modera Francesca Lazzeri.  Sei narrazioni nelle quali insidie, reali o apparenti, visibili o celate, si palesano agli individui nella loro vera natura troppo tardi o, semplicemente, come il miraggio di una realtà che diverrà migliore. Scatole Parlanti editore