Ladispoli, giardini di via Montecarlo in stato di abbandono

0
269

Le famiglie lanciano l’allarme: giorni fa un minorenne si è ferito con un chiodo.

Molti giardini a Ladispoli sono stati riqualificati. Ad osservare l’ultimo anno è un’azione concreta quella dell’amministrazione comunale, come ad esempio in viale Europa, nel quartiere Miami.

Una ristrutturazione attesa da tempo e celebrata con un taglio del nastro pochi giorni fa. O come il parchetto di largo Verrocchio, i giardini di via Ancona e tanti altri. Però ci sono ancora delle aree in degrado, e pericolose per i bambini che ci giocano. Proprio perché il Comune ha predisposto un nuovo look in diversi quartieri, i cittadini delle zone scoperte attendono degli interventi mirati.

A cominciare dai giardinetti del Cerreto di via Montecarlo, dietro il supermarket Carrefour per intenderci. I giochi per i bambini sono arrugginiti e pieni di insidie. Un chiodo giorni fa si è infilato nel piede di un minorenne, per fortuna senza gravi conseguenze ma tanti altri compagni di avventura rischiano di ferirsi. Insomma, questa area verde è un campo minato e spesso si trovano rifiuti a terra. Lo stesso vale per il piccolo giardino di via Giovanni Paolo II° all’incrocio con via del Mare mentre gli abitanti del quartiere Il Faro attendono con ansia una riqualificazione di piazza della Rugiada visto che la classe politica comunque si è impegnata finora in questo settore.