I migliori atleti del Lazio sabato 26 a Fiumicino

0
125
gara sportiva

Prima gara in presenza del pubblico:“Ripartiamo…3000 di sera e gare giovanili”. Dalle ore 15.30 – Stadio V. Cetorelli – Fiumicino.

Conto alla rovescia per “Ripartiamo…3000 di sera e gare giovanili”. I migliori atleti provenienti da tutto il Lazio e oltre, 120 tra ragazzi e ragazze delle scuole di atletica e il ritorno del pubblico con il 25% dello stadio aperto, allieteranno, sabato 26 giugno, la prima gara in pista del post-pandemia a Fiumicino.

Dalle ore 15,30 fino a sera, lo stadio Vincenzo Cetorelli, sarà il punto di riferimento di una intensa giornata di sport, inserita nel calendario Fidal e organizzata dall’Asd Atletica Villa Guglielmi con la collaborazione di Conad, via Tempio della Fortuna. La gara regina della giornata avrà inizio alle ore 18.00 quando sulla pista partirà la prima serie dei 3000 metri in pista. In arrivo a Fiumicino i migliori atleti del centro Italia sulla distanza. Premiazioni per i primi tre migliori tempi femminili e maschili e miglior tempo nelle categorie Fidal (a esclusione dei primi tre migliori tempi assoluti maschili e femminili) ALLIEVI, JUNIOR, PROMESSE, SM, SM35,SM40,SM45,SM50,SM55,SM60,SM65,SM70 e oltre, ALLIEVE, JUNIOR, PROMESSE, SF, SF35,SF40,SF45,SF50,SF55,SF60 e oltre;

Non mancheranno sorprese e curiosità come il Best Woman Sprint, il trofeo che andrà al miglior tempo femminile. Prima della sfida principale dalle 15,30 saranno impegnati nelle gare i ragazzi e le ragazze delle scuole di atletica con le competizioni giovanili. La manifestazione sportiva sarà arricchita anche dalla presenza di uno spazio di approfondimento. Dalle 17,30 saranno presentati i risultati dello studio sulla pratica sportiva dei ragazzi e ragazze dell’atletica di Fiumicino alla presenza di esperti di settore, delle scienze motorie, psicologi dello sport e tecnici delle federazioni nazionali. Presenti le istituzioni del Comune di Fiumicino.