80 ANNI DA LIBERI E LIBERATORI

0
114
Il 25 aprile a piazza Trieste a s. Marinella, dalle ore 17.30 alle 20.00
Gli 80 anni dalla liberazione dal nazifascismo e la nascita della nostra storia democratica e repubblicana saranno celebrati in tutta Italia nel rispetto del lutto nazionale per la morte di Papa Bergoglio.
Anche la sezione ANPI “A. Margioni” di S. Marinella ricorderà l’opera di Papa Francesco, instancabile costruttore di pace tra i popoli e difensore della dignità dei migranti, celebrando il 25 aprile a piazza Trieste a s. Marinella, dalle ore 17.30 alle 20.00.
Si alterneranno musiche sul tema della Resistenza e un reading dell’associazione “Le voci”, oltre agli interventi a cura della stessa ANPI. La sezione locale offrirà a tutte le cittadine e i cittadini partecipanti un aperitivo presso il Jekyll and Hyde cocktail bar.
Il 25 aprile è la memoria delle nostre origini (chi siamo e da dove veniamo), ma è anche occasione di rinnovare il forte impegno verso la realizzazione del progetto costituzionale: diritto al lavoro dignitoso e sicuro, diritto alla salute, diritto all’istruzione, diritto d’asilo e ripudio della guerra. 80 anni sembrano tanti ma il raggiungimento di questi obiettivi sembra allontanarsi.
Il 25 aprile sarà possibile tesserarsi all’ANPI. Vi aspettiamo numerosi.
Sezione ANPI “A. Margioni”, S. Marinella