Volley Ladispoli vince ancora

0
845
La Massimi Ecosoluzioni Ladispoli supera con un bel 3-0 l’Acqua&Sapone nella insidiosa trasferta a Roma.

Un’altra buona prestazione quella fornita Sabato scorso dalle ragazze della Massimi Ecosoluzioni Ladispoli nella insidiosa trasferta a Roma. Messe a confronto con l’Acqua & Sapone di Simonetta Avalle hanno trovato, soprattutto nel finale dei primi due set, lo spunto necessario per chiudere spezzoni di gara molto equilibrati. Il tecnico del Ladispoli Pietro Grechi ha messo in campo : G.Ceresi in palleggio,V.Vidotto opposto, Quirinis e Gismondi centrali, Piastra e Forastieri a banda, Esposito libero; a disposizione M.Madonna, A.Grossi, F.Macci e G.Valente.

La gara però, solo a tratti è stata combattuta e ben giocata; nel primo set troppi gli errori da entrambe le parti. Meglio nel secondo set, dove il Ladispoli prima si è portata in vantaggio sul (7-13), poi si è lasciata raggiungere e superare fin sul parziale (21-19). La gara a questo punto si è surriscaldata procedendo punto a punto; solo allora sono saliti di tono gli attaccanti di Ladispoli che prima con Piastra poi con Forastieri e Vidotto hanno chiuso il set con autorevolezza (25-27). Tutto facile poi nel terzo ed ultimo set  (16-25).
Per quanto riguarda la classifica, il Palau  dopo aver perso il primo set, in casa, contro il Trevi, ha fatto suo il risultato (3-1) ed ora conduce solitario a 15 punti. Seguono in seconda posizione Massimi Ecosoluzioni e Volleyrò a 12 punti, in terza posizione troviamo invece il Cave a 11 punti che vince il confronto con l’Evoluzione Ostia, ma soltanto 3-2.
Sabato prossimo l’appuntamento con la Massimi Ecosoluzione sarà al Pallone “Nino Panzani” di Ladispoli, con inizio gara alle ore 16.30.  Sarà un confronto particolare, lo potremo definire il Derby del Litorale : Massimi Ecosoluzioni Ladispoli – Evoluzione Ostia. Sarà anche il confronto delle squadre con i loro ex tecnici Grechi e De Gregoriis a squadre invertite. Insomma sarà un appuntamento sportivo molto stimolante, assolutamente da non perdere. Voi ci sarete ?