Volley Ladispoli asfalta senza troppa fatica la Roma 7

0
85
ozedf

Volley Ladispoli – Campionato Nazionale Serie B2 Femminile – Ancora una vittoria in trasferta per la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli che supera senza troppi affanni la Roma 7: 0-3 (19-25; 20-25; 11-25).

In questo fine settimana una Massimi Eco Soluzioni Ladispoli motivata ed attenta ha trovato sulla sua strada la Roma7, squadra ancora pronta a lottare, fino all’ultima giornata,  per la possibile salvezza. Alla luce degli ultimi risultati ed a due giornate dal termine, però, la classifica sembra aver già dato qualche responso definitivo; retrocedono Alfieri Cagliari, Volley Group e Roma7, mentre il Talete prossimo avversario del Ladispoli avrà ancora la possibilità di salvarsi. In pericolo retrocessione anche Andrea Doria Tivoli e Sorbi Gioielli Perugia.

Sabato scorso il Ladispoli, ancora privo della palleggiatrice titolare Ceresi e dell’attaccante Fabeni, entrambe prossime al rientro, è andato in campo con la seguente formazione : Saia in palleggio, Vidotto e Forastieri a banda, La Ragione e Casella al centro, opposto Grossi, libero Esposito. A disposizione  Gomes, Macci e De Stefano.

La gara non possiamo dire che sia stata a senso unico, perché inizialmente la Roma7 si è opposta alle ospiti con molta determinazione. Si è mantenuto un certo equilibrio soprattutto nella prima metà del primo e del secondo set, poi un Ladispoli sempre più autoritario e disinvolto, in vantaggio di due set a zero, ha chiuso senza ulteriori indugi anche il terzo set con il parziale (11-25). Alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi resta immutata la classifica : Coged Teatina Chieti punti 66;  Virtus Orsogna Chieti 65, Massimi Eco Soluzioni Ladispoli  61; S.Paolo Cagliari 47; Volleyrò  41; Modo Volley Grottaferrata e Faroplast School V.Pg 36; Virtus Roma 29; Andrea Doria Tivoli e Sorbi Gioielli PG 27; Talete Rm 23; Roma7 19; Volley Group Roma 16; Volley Alfieri Cagliari 11.

Restano da disputare ancora due gare e dopo la pausa delle feste pasquali l’appuntamento con l’ultima gara in casa della Massimi Eco Soluzioni Ladispoli è fissato per Sabato 27 Aprile, ore 15.30; di fronte ci sarà un Talete Roma agguerritissimo. Poi lo ribadiamo dall’11 Maggio il via alla prima gara dei Play Off.