Village Fitness Club, discipline per tutti i gusti

0
1454

Dalla pole dance all’hip hop, dalla kick boxing alla salsa, si amplia sempre più l’offerta del centro sportivo di ValcannetoCi sono attività che sanno crescere ed offrire al pubblico iniziative sempre nuove e di tendenza. L’esempio più lampante nel nostro territorio è certamente il Village Fitness Club di Valcanneto. Lo splendido circolo sportivo di via Vivaldi, che si estende su circa 18.000 metri quadri nella frazione residenziale di Cerveteri, per l’autunno offre una serie di novità che stanno catturando l’attenzione dei frequentatori, estasiati da una panoramica di proposte sempre più all’avanguardia. Accanto infatti a discipline consolidate come nuoto libero, baby nuoto, corsi per gestanti, acqua power, hydro bike, acqua gym, pallanuoto, nuoto sincronizzato, scuola di nuoto per adulti e bambini, corsi per sub, corsi d’apnea, ginnastica medica in acqua, ora dal cilindro dei gestori sono balzate fuori altre interessanti proposte. Su tutte, non possiamo non citare la pole dance. Un ballo acrobatico intorno al palo che unisce aspetti di forza alla grazia della danza ed è praticamente accessibile a donne ed uomini di ogni età. La pole dance è un mix di ginnastica e danza con la pertica. Spesso erroneamente confusa con la lap dance, si differenzia invece profondamente da essa in quanto, mentre quest’ultima nasce come spettacolo ludico e d’intrattenimento, la pole dance è un’attività sportiva a tutti gli effetti. Essa si basa infatti sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.

Senza dimenticare i bambini che nel Village Fitness Club di Valcanneto stanno letteralmente impazzendo per questa novità insegnata dalla brava Federica Rizzo.

Ma le sorprese non sono finite. Grande successo sta riscuotendo l’Hip Hop, una disciplina di danza nata con il movimento culturale in America negli anni sessanta, che si esprime attraverso movimenti liberi e forti.

È un feeling che si crea tra il corpo e la musica,un tipo di musica coinvolgente ed esaltante. Ogni performer dal bambino all’adulto riesce ad esprimere la propria identità ed il proprio carattere attraverso il ballo. Tutto è coordinato dalla istruttrice di Hip Hop, Marika Palmieri, ballerina professionista, insegnante e coreografa, ha fatto parte del corpo di ballo di alcune trasmissioni Rai tra cui Il festival della canzone italiana a Sanremo, ha vinto molti trofei sia come ballerina sia come coreografa delle sue crew. Nel centro sportivo si registra un grande interesse per la Kick Boxing insegnata dal maestro e tecnico di pugilato Giuseppe Simeone, che fu campione italiano di Full Contact nel 2003. Contrariamente a quanto si possa pensare, la Kick Boxing è uno sport da combattimento che si può praticare in totale sicurezza da parte di grandi e bambini, non ci sono i nasi rotti delle leggende metropolitane bensì la trasmissione di valori sani, della lealtà sportiva, della crescita anche caratteriale e di stima personale. E non dimentichiamo il ritorno dell’inimitabile scuola di Salsa di Kimbo Terry. Insomma, tanti buoni motivi per andare al Village Fitness Club, una struttura completamente dedicata al benessere psicofisico a 360°. Non solo un centro sportivo, ma anche un luogo dove rilassarsi e scaricare lo stress accumulato durante la giornata. Al Village Fitness Club si può scegliere tra una vastissima gamma di soluzioni innovative per il benessere, sotto l’attenta supervisione di istruttori che vi seguiranno in ogni momento.

Infoline 06 9908088, info@villagefitnessclub.it