USCITA ANTICIPATA NIDI E MATERNE DI FIUMICINO

0
180
asilo nido comunale

CORONAS: “GENITORI INFURIATI. INACCETTABILE CONDIZIONARE LA VITA DELLE PERSONE”

“Da domani, 13 gennaio 2022, e fino a venerdì 21 gennaio, i bambini che frequentano gli asili nido e le scuole materne comunali avranno una riduzione dell’orario: l’uscita è stata anticipata alle ore 15, a causa dell’attuale emergenza Covid”. E’ quanto è scritto in un comunicato del Comune di Fiumicino.
Peccato che lo veniamo a sapere solo oggi e i genitori siano infuriati: possibile che una comunicazione istituzionale così importante venga data dall’Amministrazione soltanto il giorno prima? Le famiglie lavorano ed organizzano i propri impegni in base all’orario d’uscita dei figli. Se un genitore manda il proprio figlio al nido, ad esempio, è perché lavora e non può stare con lui. E’ inaccettabile stravolgere così l’orario scolastico, condizionando la vita delle persone.
Quello che ci chiediamo, è con quale criterio sia stata presa questa decisione: è un’ora in meno di scuola che permette di contrastare la diffusione del Covid? Sappiamo tutti quanto sia critico il momento che stiamo attraversando: il virus non si ferma, soprattutto all’interno delle nostre scuole. Ma non sarà certo una settimana di uscita anticipata che riuscirà a fermarlo. Forse, sarebbe opportuno concentrarsi sulle misure che possano veramente cercare di arrestare la salita dei contagi.
Firmato: Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino